Shirley – Elisabeth Moss e Michael Stuhlbarg nel biopic di Josephine Decker

Shirley – Elisabeth Moss e Michael Stuhlbarg nel biopic di Josephine Decker

Di Marlen Vazzoler

Questa estate cominceranno le riprese di Shirley il film biografico basato sull’omonimo libro di Susan Scarf dedicato alla scrittrice horror Shirley Jackson.

Il film diretto da Josephine Decker (Madeline’s Madeline) e sceneggiato da Sarah Gubbins (I Love Dick) avrà per protagonisti Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale) e Michael Stuhlbarg (La forma dell’acqua).

Il romanzo racconta la storia di una giovane coppia che si trasferisce con la Jackson e il marito-professore del college di Bennington, Stanley Hyman (Stuhlbarg), nella speranza di iniziare una nuova vita. Invece, diventano carne da macello in uno psicodramma che ha ispirato il successivo grande romanzo della Jackson.

Finanzieranno e produrranno il film Jeffrey Soros e Simon Horsman della Los Angeles Media Fund, alla produzione Christine Vachon della Killer Films, David Hinojosa, la Moss, Sue Naegle, la Gubbins, Soros e Horsman.

La Decker ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di assistere alla viscerale interpretazione di Elisabeth Moss dello stupendo spirito tormentato di Shirley e dello spietato, carismatico e crudele Stanley di Michael Stuhlbarg”.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Robert Pattinson e Robert Downey Jr. nel nuovo film di Adam McKay 24 Marzo 2023 - 18:45

Il film, intitolato Average Height, Average Build, sarà una dramedy allegorica su un serial killer che entra in politica

L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse? 24 Marzo 2023 - 18:00

Una nuova voce sostiene che Regan MacNeil si farà viva nel sequel diretto da David Gordon Green

La donna che visse due volte: in arrivo il remake, Robert Downey Jr. nel cast? 24 Marzo 2023 - 13:00

Steven Knight (Peaky Blinders, La promessa dell'assassino) scriverà la sceneggiatura, Downey Jr. produrrà

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI