L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – David F. Sandberg condivide tutti i meme con il supereroe

Shazam! – David F. Sandberg condivide tutti i meme con il supereroe

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Zachary Levi con il costume nella prima foto ufficiale di Shazam!

Sarà per lo spirito giocoso di Zachary Levi e David F. Sandberg – sempre molto comunicativi sui social – ma Shazam! è diventato immediatamente un fenomeno virale, e la prima immagine del supereroe ha ispirato moltissimi meme.

La foto ritrae Capitan Marvel (anche se ormai non viene più chiamato così) mentre sorseggia una bibita, e i fan si sono divertiti a inserire il personaggio in altri contesti del DC Extended Universe, come il ritratto di gruppo della Justice League o alcune scene di Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Wonder Woman; inoltre, il personaggio fa capolino in alcuni finti poster del film, e viene “imitato” da The Rock nella locandina (anch’essa finta) di Black Adam. Ebbene, lo stesso Sandberg ha pubblicato un collage che riunisce questi meme in un’unica immagine, quindi potrete aguzzare la vista per scovarli tutti. C’è anche un’inquadratura di Spider-Man 3.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito:

One image gets out there and… ⚡️

Un post condiviso da David F. Sandberg (@ponysmasher) in data:

Ecco la sinossi ufficiale:

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Riprese ufficialmente finite per Shazam!

Asher Angel celebra la fine delle riprese di Shazam!

Gli attori di Shazam! celebrano la fine delle riprese

Anche Ross Butler nel cast di Shazam!

Adam Brody nel cast di Shazam!

Svelato il logo ufficiale di Shazam!

Prime foto di Jack Dylan Grazer dal set di Shazam!

Zachary Levi affronta Mark Strong nelle foto dal set di Shazam!

Partite le riprese di Shazam!, ecco la trama

Anche Marta Milans nel cast di Shazam!

Ron Cephas Jones sarà il mago in Shazam!

Grace Fulton sarà Mary Marvel in Shazam!

Anche Jack Dylan Grazer (IT) nel cast di Shazam!

Ian Chen e Jovan Armand nel cast di Shazam!

Asher Angel sarà Billy Batson in Shazam!

Zachary Levi sarà il protagonista di Shazam!

Anche Grace Fulton in Shazam!

Per quanto riguarda il cast di Shazam!, sappiamo che Zachary Levi interpreterà il supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong sarà il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreterà Mary Batson. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans e Ross Butler.

Vi ricordo che alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.