Eccoci al secondo appuntamento di questa settimana con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata il giovedì.
Arriva nelle sale il film d’azione Solo: A Star Wars Story dedicato al passato del personaggio di Han Solo, ambientato diversi anni prima degli eventi raccontati in Una nuova speranza.
Rated PG-13: visione consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Si richiama fortemente l’attenzione dei genitori perchè alcuni contenuti potrebbero essere inappropriati per bambini al di sotto dei 13 anni, per la presenza di sequenze d’azione fantascientifiche e violenza. Consigliato dai 10 anni.
Nel mondo di Corellia in cui si costruiscono le navi, un giovane aspirante pilota di nome Han e la donna che ama Qi’ra stanno cercando di sfuggire dalle grinfie delle bande criminali locali.
Corrompono con successo un ufficiale imperiale che gli concede un passaggio su un trasporto in partenza ma Qira viene catturata dai loro inseguitori prima che possa salire a bordo.
Han promette di tornare per lei e senza una fonte di sostentamento si unisce alla marina imperiale come cadetto,
l’ufficiale di reclutamento imperiale lo soprannomina “Han Solo” in assenza di un cognome.
Tre anni dopo, Han è stato espulso dall’accademia di volo imperiale per insubordinazione e sta prestando servizio come soldato di fanteria durante una battaglia sul pianeta Mimban,
dove incontra una banda di criminali che si fa passare per degli ufficiali imperiali, guidata da Tobias Beckett.
Prova a ricattarli per potersi unire a loro ma Beckett lo fa arrestare e condannato a comdannare a una battaglia con una “bestia” detenuta in cattività.
La bestia si rivela essere un Wookie di nome Chewbacca. Han, in grado di parlare lo Shyriiwook, mette in scena con il Wookie una lotta per i suoi rapitori
i due fuggono dopo aver fatto crollare la loro cella, alla fine vengono salvati da un solidale Beckett.
Han e Chewbacca vi aspettano al cinema!
Temi chiave del film
Curiosità sul film
QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: