Per la quinta volta Sylvester Stallone vestirà i panni del reduce della guerra del Vietnam, John Rambo. La Millennium Media di Avi Lerner finanzierà la pellicola e si occuperà delle vendite a livello mondiale per la distribuzione di Rambo 5 al Market di Cannes, anche se la partecipazione dell’attore non è ancora stata confermata ufficialmente dai suoi rappresentanti.
Lerner, con cui Stallone ha lavorato alla franchise di The Expendables e Kevin King saranno i produttori. La sceneggiatura è di Matt Cirulnick. A questo proposito Deadline aggiunge che giravano delle voci sulla possibile direzione del film da parte di Stallone, ma non sembra essere questo il caso. SC comunica che a breve verrà annunciato il regista della pellicola.
La sinossi:
Rambo vive in un ranch in Arizona, profondamente turbato e affetto da PTSD (disturbo post-traumatico da stress), accettando dei lavori occasionali ogni volta che può.
Quando un’amica di famiglia di lunga data e manager della tenuta, Maria, informa Rambo che la sua nipotina è scomparsa dopo aver esser andata in Messico per una festa, parte con lei per trovare la giovane.
Segue una violenta discesa all’inferno mentre Rambo scopre un giro di traffico sessuale. L’uomo si allea con un giornalista la cui sorellastra è stata rapita, dovrà usare tutte le sue abilità per salvare le ragazze e abbattere un malvagio signore del crimine.
Le riprese cominceranno il 1 settembre, si terranno a Londra, in Bulgaria e nelle isole Canarie.
L’ultimo film della franchise risale al 2008, al momento Stallone sta lavorando a Creed II.
Fonte Screen Daily, Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.