Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! non sono gli unici titoli annunciati oggi dalla Pokemon Company. Il terzo titolo Pokemon Quest, da oggi disponibile per Nintendo Switch (tramite il Nintendo eShop) e da fine giugno per gli smartphone (sia iOS che Android), è un RPG d’azione gratuito sempre sviluppato da Game Freak.
Il titolo era stato stuzzicato l’anno scorso all’E3, e durante la ‘Pokémon 2018 Video Game Press Conference‘ sono stati forniti nuovi dettagli.
In Pokémon Quest formerai una squadra di simpatici Pokémon fatti di cubi per esplorare l’Isola Cubetti. I comandi semplici, basati sul tocco di un dito, rendono facilissimo tuffarsi nell’azione, sia che ti trovi in giro o che ti stia rilassando a casa.
Scopri i segreti dell’Isola Cubetti con una squadra di tre Pokémon. Lotta con i Pokémon selvatici, raccogli tesori e alleati con altri Pokémon… ma solo se hai gli ingredienti giusti! Con #PokemonQuest è tutto nelle tue mani! https://t.co/Lq6MOVGi0b pic.twitter.com/g6JuClJc7Q
— Pokémon Italia (@PokemonIT) 30 maggio 2018
L’Isola Cubetti è formata da tante aree diverse, a loro volta suddivise in vari livelli che potrai affrontare con tre Pokémon, lottando con i Pokémon selvatici per guadagnare ingredienti, Punti Esperienza e pietre P. Dopo ogni livello potrai tornare alla base per equipaggiare la tua squadra con le nuove pietre P trovate e attirare nuovi Pokémon con i tuoi piatti. Continuerai così fino all’ultimo livello di ogni area, dove dovrai sconfiggere un Pokémon fortissimo per poter ottenere un premio speciale e accedere ad altre aree.
In #PokemonQuest sei tu a decidere le caratteristiche dei tuoi Pokémon! Usa degli strumenti speciali, ovvero le pietre P, per potenziare la tua squadra: come diventerà dipende solo da te! pic.twitter.com/dUEszkLHc5
— Pokémon Italia (@PokemonIT) 30 maggio 2018
Esplora l’Isola Cubetti affrontando i Pokémon selvatici alla ricerca di preziosi tesori, attira nuovi alleati cucinando piatti gustosi con gli ingredienti che trovi durante le esplorazioni, migliora le caratteristiche dei Pokémon con le pietre P e abbellisci la tua base con utili decorazioni! Pokémon Quest è scaricabile gratuitamente, con la possibilità di acquistare alcuni strumenti con denaro reale.
Caratteristiche principali:
–Amici famigliari – I Pokemon che conosci e ami, da Pokemon Red e Pokemon Blue popolano l’Isola Cubetti, diventano i tuoi amici e appaiono nelle tue avventure;
–Power up – utilizza le pietre P che trovi nelle spedizioni per aiutare i tuoi Pokemon a migliorare le loro mosse e a modificare le loro caratteristiche. Potenzia i tuoi Pokemon preferiti in un modo unico!
–Battaglia con i polpastrelli – I comandi semplici rendono le battaglie vivaci e divertenti! Il pericolo è in agguato, quindi avrai bisogno dell’aiuto del tuo team di Pokémon durante le tue spedizioni. Quando appaiono i Pokemon selvaggi, i tuoi Pokemon combatteranno ferocemente per cercare di eliminarli uno dopo l’altro!
–Fai amicizia con i Pokemon per creare una squadra unica – Puoi usare gli oggetti che ottieni nelle tue spedizioni, per fare amicizia con altri Pokemon o rendere più forte i tuoi Pokemon. Prepara piatti che i Pokemon amano e farai amicizia con molti di loro. Crea una squadra tutta tua e parti per più spedizioni!
–Decorazioni del campo base – Il tuo campo base è la tua casa in questa avventura, e puoi abbellirlo come preferisci con delle decorazioni che offrono anche dei benefici nel gioco.
#PokemonQuest permette ad Allenatori di tutte le età di tuffarsi nel vivo dell’azione! In questo gioco free-to-start puoi affrontare Pokémon selvatici e partire per entusiasmanti esplorazioni! pic.twitter.com/FmQV2pNEO9
— Pokémon Italia (@PokemonIT) 30 maggio 2018
Fonti Pokemon Quest, Gematsu
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.