Pokémon Let’s Go, Pikachu e Pokémon Let’s Go, Eevee annunciati per Switch

Pokémon Let’s Go, Pikachu e Pokémon Let’s Go, Eevee annunciati per Switch

Di Marlen Vazzoler

Nel corso della conferenza ‘Pokémon 2018 Video Game Press Conference‘, la Pokemon Company ha annunciato oggi che GAME FREAK sta sviluppando due nuovi titoli RPG: Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! che saranno disponibili per Nintendo Switch dal 16 novembre in tutto il mondo.

Ispirati a Pokémon Yellow: Special Pikachu Edition, il gioco per Game Boy uscito nel 1998, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! , Pokémon: Let’s Go, Eevee! portano su Nintendo Switch l’esperienza di un classico RPG Pokémon con uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.

Questi nuovi titoli consentono anche di giocare in due e di vivere quindi l’avventura in compagnia di un altro giocatore. Inoltre, esiste un legame profondo tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO, e i fan del popolarissimo gioco per dispositivi mobili troveranno molti modi per divertirsi ancora di più.

Caratteristiche principali:
Pikachu ed Eevee – All’inizio della storia incontrerai Pikachu o Eevee, a seconda della versione di gioco che sceglierai, e diventerà il tuo compagno di avventure crescendo accanto a te passo dopo passo.
Questo Pokémon ti accompagnerà in ogni tappa del tuo viaggio, saldamente aggrappato alla tua spalla o appoggiato sulla tua testa. Ma non lasciarti ingannare dall’aspetto carino di Pikachu ed Eevee: questi due amici saranno dei validi alleati anche nelle lotte!
Oltre a determinare quale sarà il Pokémon che ti accompagnerà fin dall’inizio della tua avventura, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! presentano alcune differenze nelle specie di Pokémon selvatici che incontrerai e nella frequenza con cui appariranno.

Catturare Pokémon in modo intuitivo – Questo gioco utilizza le funzionalità della console Nintendo Switch per rendere l’esperienza Pokémon ancora più accessibile. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! permettono anche ai nuovi giocatori di immergersi completamente nella loro prima avventura nel mondo Pokémon, ma offrono anche pane per i denti degli Allenatori più navigati.

In questo gioco il metodo per catturare i Pokémon è diverso rispetto ai titoli precedenti: ti basterà usare il Joy-Con della tua console Nintendo Switch per lanciare una Poké Ball, con un semplice movimento del polso oppure premendo un pulsante. Catturare Pokémon selvatici non è mai stato così intuitivo!

Collegamento a Pokémon GO – C’è un profondo legame tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO. Ad esempio, sarà possibile trasferire i Pokémon scoperti per la prima volta a Kanto da Pokémon GO alle due versioni del gioco per Nintendo Switch, ma non sarà l’unico aspetto della loro interazione: tieni d’occhio gli annunci futuri per scoprire nuovi dettagli.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono stati pensati sia per chi si avvicina al mondo dei Pokémon per la prima volta, sia per i fan di lunga data, e la Poké Ball Plus offrirà un’esperienza di gioco coinvolgente.

Poké Ball Plus – La Poké Ball Plus è un nuovo accessorio a forma di Poké Ball che, in piena linea con lo spirito Pokémon del nuovo gioco, può essere usato al posto del Joy-Con per giocare e interagire con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! in un modo tutto nuovo. Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni. Quando proverai a catturare un Pokémon selvatico lo sentirai muoversi all’interno della Poké Ball e, se la cattura andrà a buon fine, udirai anche il suo verso. Usata come un controller, la Poké Ball Plus ti permetterà di goderti ancora di più la tua avventura e di immergerti completamente nel mondo di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Ma è molto più di un semplice controller! Con questo dispositivo potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti a fare una passeggiata con te nel mondo reale per accompagnarti nella vita di tutti i giorni. Grazie alla Poké Ball Plus potrai avere i Pokémon vicino a te anche mentre non giochi a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! e riceverai anche vari bonus quando li farai tornare nel gioco.

Inoltre, la Poké Ball Plus può fungere anche da Pokémon GO Plus. È proprio il caso di dire che questo accessorio è il… non plus ultra!

Un’avventura in compagnia In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! tu e un amico potrete divertirvi insieme usando un Joy-Con ciascuno per partire all’avventura in compagnia! Lanciando Poké Ball contemporaneamente aumenterete le probabilità di catturare i Pokémon selvatici, e affrontare insieme gli Allenatori che incontrerete sarà più facile.

Durante la sessione Q&A è stato aggiunto:
-Sono inclusi gli originali 151 Pokémon e alcune forme di Alola come Exeggutor;

-Non ci saranno battaglie di Pokemon selvaggi, ma potrai sfidare altri allenatori;
-Apparirà un Pokemon completamente nuovo. Questo Pokemon speciale può essere raggiunto collegando Pokemon Go. Pokemon Let’s Go, Pikachu e Pokemon Let’s Go possono essere connessi a Pokemon GO tramite la tecnologia Bluebooth. Ci sono altri gameplay che devono ancora essere annunciati riguardanti su come si collegheranno i giochi. Coloro che giocano a entrambi verranno premiati;

-Pokemon Let’s Go, Pikachu e Pokemon Let’s Go, Eevee sono visti come il passo successivo per i giocatori di Pokemon GO per continuare con la serie, per questo motivo l’interfaccia / i modelli sono gli stessi;
-Non sono previste funzionalità online;
-Sarai comunque in grado di fare scambi e combattere, ma per farlo dovrai avere più unità Switch. Puoi anche avere più account sulla stessa console.

Fonte Gematsu

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

John Wick 4: le copertine di Total Film e i primi dettagli sul villain 29 Gennaio 2023 - 11:00

Total Film svela le copertine dedicate a John Wick 4, mentre Bill Skarsgård parla del suo personaggio, il Marchese de Gramont.

The Last of Us, le prime foto dell’episodio 3: Long Long Time 27 Gennaio 2023 - 17:00

Joel, Ellie, Bill e Frank nelle prime foto di Long Long Time, il terzo episodio di The Last of Us, in arrivo lunedì in Italia.

The Power da marzo su Prime Video: ecco le prime immagini 27 Gennaio 2023 - 16:15

The Power, serie tratta dal celebre romanzo di Naomi Alderman, uscirà a marzo su Amazon Prime Video: ecco le prime foto.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI