Ploey – You Never Fly Alone: Trailer del film animato su un piviere dorato

Ploey – You Never Fly Alone: Trailer del film animato su un piviere dorato

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana a Cannes sono state presentate le prime immagini del lungometraggio animato Ploey – You Never Fly Alone, una co-produzione

realizzata dallo studio d’animazione islandese GunHil, una filiale della Sagafilm, e dallo studio d’animazione 3D belga Cyborn.
Ormai quasi completato, Ploey – You Never Fly Alone è stato presentato sabato scorso con un video speciale in cui sono state raccolte le prime scene completate della pellicola realizzata con un budget di 7 milioni di €.
Si tratta del primo lungometraggio animato della GunHil sin dalla sua fondazione nel 2012 per opera di Gunnar Karlsson e Hilmar Sigurdsson. Nei tre decenni precedenti la coppia ha lavorato a numerosi progetti, tra cui Legends of Valhalla — Thor.

La sinossi:

Ploey racconta la storia di un piccolo piviere dorato che ha difficoltà nell’imparare a volare e non riesce a migrare con la sua famiglia verso climi più caldi. Con l’aiuto dei suoi amici, riesce a sopravvivere in un mondo popolato dai suoi nemici naturali ed è, alla fine, celebrato come un eroe.

Sigurdsson ha spiegato:

“Il Lóa – o ‘piviere’ è il nostro uccello nazionale e forse la specie di uccello più amata in Islanda. La forza del film è anche il sottile umorismo, il forte stile visivo e la colonna sonora composta dal talentuoso Atli Örvarsson [RAMS, The Hitman’s Bodyguard]. Con un’orchestra sinfonica composta da 60 musicisti e 30 coristi, abbiamo avuto uno dei più grandi risultati musicali mai realizzati in Islanda”.

Ploey – You Never Fly Alone, diretto da Árni Ólafur Ásgeirsson e co-diretto da Gunnar Karlsson e Ives Agemans, è stato distribuito nelle sale islandesi ai primi di febbraio.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI