L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutti i “MA PERCHE’ NON…?” post Avengers: Infinity War

Tutti i “MA PERCHE’ NON…?” post Avengers: Infinity War

Di Andrea Suatoni

L’eccitazione post visione di Avengers: Infinity War è ancora altissima, ma le prime riflessioni “a freddo” cominciano già a farsi strada nella mente dei Marvel-Fan: alcuni puntano il dito verso dei non troppo velati buchi di trama, altri contro delle scelte dei personaggi non sempre dettate dal buonsenso, ed altri ancora… Semplicemente si divertono a notare delle simpatiche sviste. Nel nostro speciale abbiamo raccolto in maniera semiseria le più interessanti domande che solo lo spettatore più nerd si è posto: quali di queste condividete anche voi?

MA PERCHE’ HEMIDALL NON HA TELEPORTATO VIA THOR ANZICHE’ HULK? E LOKI CON IL TESSERACT?

Facendo appello alle sue ultime forze, Heimdall riesce a teleportare Hulk sulla Terra. Se aveva questo potere però, perché utilizzarlo solo al termine della battaglia? Avrebbe potuto usarlo su Thor, o su Thanos stesso magari (teleportarlo verso il centro di una stella avrebbe subito chiuso i giochi…). Inoltre, anche la Gemma dello Spazio nel Tesseract permette di aprire portali: perché Loki non ha pensato di usarla per fuggire con suo fratello ed Hulk?

MA PERCHE’ SCARLET WITCH NON USA MAI I SUOI POTERI MENTALI?

Abbiamo avuto prova dei notevoli e pericolosi poteri mentali di Scarlet in Avengers: Age of Ultron, dove li ha usati per sconfiggere praticamente da sola gli Avengers al completo. Dopo quell’occasione però, Wanda sembra essersi trincerata dietro la pura telecinesi: che fine ha fatto l’aspetto più sottile (e potente) dei suoi poteri?

MA PERCHE’ I GUARDIANI NON SANNO NULLA DI QUANTO ACCADUTO SU XANDAR?

I Guardiani della Galassia riescono a salvare Thor dopo aver ascoltato un messaggio d’aiuto proveniente dalla nave asgardiana attaccata da Thanos e dall’Ordine Nero. Com’è possibile che non abbiano in precedenza captato alcuna trasmissione d’aiuto da Xandar, e si mostrino addirittura sorpresi di sapere della sua distruzione? Addirittura Thor ne aveva conoscenza, mentre quanto è credibile che i veri e propri eroi di quel pianeta fossero all’oscuro della sua sorte?

MA PERCHE’ SE LA COSA CHE GAMORA TEME DI PIU’ E’ CHE THANOS LA CATTURI, NON FUGGE DALLA PARTE OPPOSTA?

Gamora ha in qualche modo scoperto l’ubicazione della Gemma dell’Anima, e teme che Thanos possa estorcerle l’informazione, quindi chiede a Quill, semmai dovesse essere catturata, di ucciderla. Ovviamente, al momento di dividere la squadra, la guerriera decide di… Correre in bocca al nemico, anziché cercare di mettere più spazio possibile fra lui e la preziosa informazione che lei custodisce.

MA PERCHE’ DOCTOR STRANGE NON USA MAI LA GEMMA DEL TEMPO IN COMBATTIMENTO? E IL TELETRASPORTO?

Gli Avengers ed i loro alleati non usano praticamente mai il potere delle Gemme in loro possesso; se Visione si è mostrato ancora inesperto e spaventato dal potere della Gemma della Mente, non si spiega perché il Doctor Strange o Loki non abbiano mai fatto ricorso alla Gemma del Tempo o alla Gemma dello Spazio. Inoltre, cosa ne è stato del potere di teletrasporto di Strange, quando sulla nave di Fauce d’Ebano lo troviamo preoccupato di come poter tornare sulla Terra…?

MA PERCHE’ THANOS ALL’INIZIO E’ PIU’ FORTE DI HULK E POI NON RIESCE QUASI A TENER TESTA A CAPTAIN AMERICA?

Al’inizio del film vediamo Thanos combattere in solitaria con Hulk, avendo la meglio sul mostro verde in pochissimo tempo. Poi però. forte di addirittura 3 Gemme, appare in difficoltà contro l’attacco combinato di Iron Man, Star-Lord, Doctor Strange, Spider-Man, Nebula e Drax su Titano (finchè Mantis riesce quasi a sconfiggerlo). Dov’è finita la sua potenza? Ed anche in seguito, quando in Wakanda Captain America riesce a fermare brevemente la sua avanzata, come può Steve Rogers aver sostenuto attacchi che hanno steso Hulk?

MA PERCHE’ NON HANNO UCCISO THANOS?

Su Titano, il complesso piano che vedeva in Mantis una delle migliori carte per fermare Thanos ha avuto buoni frutti, finché Star-Lord non ha rovinato tutto: il villain è stato però per un lasso di tempo pari a parecchi secondo alla mercé degli eroi, che invece di ucciderlo… Hanno solo pensato di sfilargli il Guanto dell’Infinito.

MA PERCHE’ THANOS SA GIA’ CHE SOPRAVVIVERA’ AL DIMEZZAMENTO DELLA VITA NELL’UNIVERSO?

Quando Thanos parla del suo “progetto” per l’universo, si lascia sfuggire che dopo averlo completato intende godersi il frutto del proprio lavoro. Come sa che non finirà fra la metà degli esseri sterminati? Forse si è volontariamente escluso dal novero delle possibilità di scelta?

MA PERCHE’ GLI AVENGERS NON HANNO DISTRUTTO LA GEMMA DELLA MENTE?

Gli Avengers decidono di provare a salvare la vita di Visione grazie all’aiuto di Black Panther e soprattutto di sua sorella Shuri. Ogni vita è importante, certo… Ma quando gli emissari di Thanos arrivano, perché gli eroi preferiscono mandare centinaia (forse migliaia) di soldati wakandiani incontro ad una probabile morte pur di risparmiare la vita dell’androide?

MA PERCHE’ NON C’E’ NESSUNO IN GIRO?

Quando Fauce D’Ebano e Cull Obsidian arrivano sulla Terra per impadronirsi della Gemma del Tempo, vediamo alcune persone fuggire dal luogo della imminente battaglia. Ma poi, poco dopo, New York appare praticamente deserta: neanche le forze dell’ordine sono giunte sul posto. Parte della lotta si sposta in un parco grazie ad un incantesimo di teletrasporto, ma anche questo è vuoto. Poco dopo, Iron Man e Spider-Man si infiltrano nell’astronave di Fauce D’Ebano, e tolto di mezzo lui… La trovano vuota. Il pianeta Titano su cui avviene lo scontro fra Thanos ed il team-up di Avengers e Guardiani della Galassia è anch’esso deserto (stavolta in realtà più a ragione).
In Scozia, la Visione e Scarlet passeggiano in una città completamente deserta durante l’attacco subito da Proxima Media Nox e Corvus Glaive. La lotta si sposta attraverso varie location, ma nessuno sembra essere lì per accorgersene; anche quando i 4 finiscono all’interno di una stazione, questa non rivela traccia della popolazione di Edimburgo.
A Nidavellir, Thor, Groot e Rocket trovano solamente Eitri, visto che Thanos ha sterminato l’intera popolazione nanica contravvenendo al suo principio di equilibrio.
Dove sono finiti tutti…?

LEGGI ANCHE:

La Recensione di Avengers: Infinity War di Roberto Recchioni

Tutti i morti in Avengers: Infinity War

Tutte le domande rimaste aperte dopo Avengers: Infinity War

Tutti i film Marvel in arrivo dopo Avengers: infinity War

-La spiegazione della scena post-credit di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor), Corvus Glaive (Michael James Shaw) e Thanos (Josh Brolin).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

L’eccitazione post visione di Avengers: Infinity War è ancora altissima, ma le prime riflessioni “a freddo” cominciano già a farsi strada nella mente dei Marvel-Fan: alcuni puntano il dito verso dei non troppo velati buchi di trama, altri contro delle scelte dei personaggi non sempre dettate dal buonsenso, ed altri ancora… Semplicemente si divertono a notare […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.