Pappa e Ciccia – Roseanne Barr commenta la cancellazione: “Chiedo scusa, non difendetemi”

Pappa e Ciccia – Roseanne Barr commenta la cancellazione: “Chiedo scusa, non difendetemi”

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la ABC ha deciso di cancellare il revival di Pappa e ciccia (Roseanne), dopo un tweet razzista della protagonista Roseanne Barr.
Le scuse che sono arrivate dopo il polverone mediatico che si è sollevato sono servite a ben poco, le dichiarazioni del presidente della ABC Entertainment Channing Dungey hanno condannato categoricamente quanto successo e il network ha espressamente chiesto l’esclusione dello show dalla prossima edizione degli Emmy Awards:

Il tweet di Roseanne è ripugnante e non coincide con i nostri valori, proprio per questo abbiamo deciso di cancellare lo show.

La protagonista ha deciso, quindi, di assumersi le sue responsabilità e si è scusata con tutte quelle persone che hanno perso il lavoro a causa del suo stupido tweet:

Consapevole del suo errore, o almeno così sembra, Roseanne Barr ha chiesto ai suoi fan di non difenderla:

Non difendetemi. È molto dolce da parte vostra ma perdere il mio show è zero in confronto all’essere considerata razzista dopo un tweet di cui mi sono assolutamente pentita. Ho fatto qualcosa di imperdonabile, quindi non difendetemi.

Alla base di tutto un controverso tweet, considerato razzista e offensivo, della protagonista Roseanne Barr, che aveva definito Valerie Jarrett, tra i principali consiglieri dell’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, un incrocio tra i “Fratelli Musulmani e Il Pianeta delle Scimmie“.
L’attrice aveva successivamente provato a scusarsi, dicendo che la sua era stata una battuta non particolarmente riuscita ma il danno ormai era stato fatto.

Le conseguenze sono state immediate e da questo punto di vista non possiamo fare altro che ammirare il coraggio della ABC, che ha deciso, senza pensarci troppo, di eliminare uno show che aveva regalato parecchie soddisfazioni al network dal punto di vista degli ascolti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI