L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pappa e Ciccia – Roseanne Barr commenta la cancellazione: “Chiedo scusa, non difendetemi”

Pappa e Ciccia – Roseanne Barr commenta la cancellazione: “Chiedo scusa, non difendetemi”

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la ABC ha deciso di cancellare il revival di Pappa e ciccia (Roseanne), dopo un tweet razzista della protagonista Roseanne Barr.
Le scuse che sono arrivate dopo il polverone mediatico che si è sollevato sono servite a ben poco, le dichiarazioni del presidente della ABC Entertainment Channing Dungey hanno condannato categoricamente quanto successo e il network ha espressamente chiesto l’esclusione dello show dalla prossima edizione degli Emmy Awards:

Il tweet di Roseanne è ripugnante e non coincide con i nostri valori, proprio per questo abbiamo deciso di cancellare lo show.

La protagonista ha deciso, quindi, di assumersi le sue responsabilità e si è scusata con tutte quelle persone che hanno perso il lavoro a causa del suo stupido tweet:

Consapevole del suo errore, o almeno così sembra, Roseanne Barr ha chiesto ai suoi fan di non difenderla:

Non difendetemi. È molto dolce da parte vostra ma perdere il mio show è zero in confronto all’essere considerata razzista dopo un tweet di cui mi sono assolutamente pentita. Ho fatto qualcosa di imperdonabile, quindi non difendetemi.

Alla base di tutto un controverso tweet, considerato razzista e offensivo, della protagonista Roseanne Barr, che aveva definito Valerie Jarrett, tra i principali consiglieri dell’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, un incrocio tra i “Fratelli Musulmani e Il Pianeta delle Scimmie“.
L’attrice aveva successivamente provato a scusarsi, dicendo che la sua era stata una battuta non particolarmente riuscita ma il danno ormai era stato fatto.

Le conseguenze sono state immediate e da questo punto di vista non possiamo fare altro che ammirare il coraggio della ABC, che ha deciso, senza pensarci troppo, di eliminare uno show che aveva regalato parecchie soddisfazioni al network dal punto di vista degli ascolti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Come sappiamo, la ABC ha deciso di cancellare il revival di Pappa e ciccia (Roseanne), dopo un tweet razzista della protagonista Roseanne Barr. Le scuse che sono arrivate dopo il polverone mediatico che si è sollevato sono servite a ben poco, le dichiarazioni del presidente della ABC Entertainment Channing Dungey hanno condannato categoricamente quanto successo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.