SerieTV News

Pappa e Ciccia – Roseanne Barr commenta la cancellazione: “Chiedo scusa, non difendetemi”

Pubblicato il 30 maggio 2018 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la ABC ha deciso di cancellare il revival di Pappa e ciccia (Roseanne), dopo un tweet razzista della protagonista Roseanne Barr.
Le scuse che sono arrivate dopo il polverone mediatico che si è sollevato sono servite a ben poco, le dichiarazioni del presidente della ABC Entertainment Channing Dungey hanno condannato categoricamente quanto successo e il network ha espressamente chiesto l’esclusione dello show dalla prossima edizione degli Emmy Awards:

Il tweet di Roseanne è ripugnante e non coincide con i nostri valori, proprio per questo abbiamo deciso di cancellare lo show.

La protagonista ha deciso, quindi, di assumersi le sue responsabilità e si è scusata con tutte quelle persone che hanno perso il lavoro a causa del suo stupido tweet:

Consapevole del suo errore, o almeno così sembra, Roseanne Barr ha chiesto ai suoi fan di non difenderla:

Non difendetemi. È molto dolce da parte vostra ma perdere il mio show è zero in confronto all’essere considerata razzista dopo un tweet di cui mi sono assolutamente pentita. Ho fatto qualcosa di imperdonabile, quindi non difendetemi.

Alla base di tutto un controverso tweet, considerato razzista e offensivo, della protagonista Roseanne Barr, che aveva definito Valerie Jarrett, tra i principali consiglieri dell’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, un incrocio tra i “Fratelli Musulmani e Il Pianeta delle Scimmie“.
L’attrice aveva successivamente provato a scusarsi, dicendo che la sua era stata una battuta non particolarmente riuscita ma il danno ormai era stato fatto.

Le conseguenze sono state immediate e da questo punto di vista non possiamo fare altro che ammirare il coraggio della ABC, che ha deciso, senza pensarci troppo, di eliminare uno show che aveva regalato parecchie soddisfazioni al network dal punto di vista degli ascolti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/3566]