Cinema Star Wars

Obi-Wan Kenobi in pre-produzione ai Pinewood studio, riprese primavera 2019?

Pubblicato il 11 maggio 2018 di Marlen Vazzoler

Un affidabile fonte di Fantha Tracks ha rivelato che la pre-produzione del film Obi-Wan: A Star Wars Story è ufficialmente iniziata, anche se la pellicola non è stata mai annunciata ufficialmente. Ma si vocifera che il regista Stephen Daldry e una squadra di sceneggiatori stiano lavorando alla pellicola sin dall’anno scorso.

L’intenzione è di cominciare le riprese nel 2019 per un’uscita nel 2020.

Secondo i documenti visti dalla fonte:

-Il progetto procede abbastanza bene tanto che un dipartimento artistico è ora in piena modalità di pre-produzione presso i Pinewood Studios, in Inghilterra, con dei lavori secondari in corso presso l’Industrial Light & Magic a Londra. Un numero di concept artist, modellatori degli oggetti di scena e storyboard artist stanno lavorano come una squadra tra i due luoghi, con il gruppo che cresce numericamente ogni mese.

-I contratti sono stati estesi ad un certo numero di membri della troupe che hanno lavorato ai film di Star Wars prodotti ai Pinewood sotto la Disney (ovvero da Episodio 7), per unirsi alla produzione quando termineranno il loro lavoro a Episodio IX. La troupe di Obi-Wan crescerà gradualmente nel resto dell’anno ma principalmente a partire da ottobre.

-La pre-produzione continuerà ai Pinewood mentre Episodio IX verrà girato da questa estate fino alla fine dell’anno; a metà gennaio 2019 la produzione del film Obi-Wan si sposterà sui sound stage, le riprese principali inizieranno da aprile.

L’uscita del film è prevista per dicembre 2020.

Fonte Fantha Tracks

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.