UmbriajournalTV ci permette di dare uno sguardo alle riprese della serie tv Il nome della rosa, ispirata al famoso romanzo di Umberto Eco. Ieri a Perugia, in Piazza IV Novembre, è stato allestito un set comprendente 150 comparse. Con loro i protagonisti John Turturro (Guglielmo da Baskerville), Rupert Everett (Bernardo Gui) e Damien Hardung (Adso da Melk). La scena in questione si preannuncia particolarmente forte: si tratta del rogo di Pietro da Todi voluto dalla Santa Inquisizione.
nel cast troviamo anche Sebastian Koch (Le vite degli altri), James Cosmo (SS-GB), Richard Sammel (Bastardi senza gloria), Fabrizio Bentivoglio (Il capitale umano), Greta Scarano (Suburra), Stefano Fresi e Piotr Adamczyk.
Otto episodi realizzati con un budget di 26 milioni di euro, la serie è sceneggiata da Andrea Porporati (La Piovra), Nigel Williams (The Sea Wolf) e Giacomo Battiato (Karol: A Man Who Becomes Pope) che ricopre anche il ruolo di regista. Il direttore della fotografia è John Conroy (Luther, Penny Dreadful). La messa in onda sulla Rai è prevista per il primo trimestre del 2019.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/1514,2855]