LEGGI ANCHE: George R.R. Martin descrive Nightflyers come “Psycho nello spazio”
Netflix ha pubblicato il teaser di Nightflyers, serie in 10 episodi basata sul racconto Dieci piccoli umani di George R.R. Martin, l’autore da cui è stato tratto anche Game of Thrones.
Trasmesso da Syfy negli Stati Uniti, questo show di fantascienza sarà distribuito nel resto del mondo dalla celebre piattaforma on-line, che ne ha svelato anche la sinossi:
Nightflyers è un thriller psicologico ricco di suspense ispirato al racconto Dieci piccoli umani del famoso autore George R.R. Martin. Un eterogeneo gruppo di scienziati ed esploratori s’imbarca sulla più moderna astronave della storia alla ricerca di forme di vita aliene in possesso di conoscenze che potrebbero salvare il genere umano dalla minaccia di estinzione. Durante un viaggio verso luoghi sempre più remoti, una serie di eventi misteriosi e devastanti comincia a minacciare la missione e le vite dei membri dell’equipaggio. Mentre si cerca di capire chi (o cosa) sia responsabile di questi eventi e di chi ci si può fidare per riuscire a salvare il genere umano, un clima di tensione e sospetti si diffonde a bordo della nave spaziale.
Ecco il teaser:
Nel cast di Nightflyers figurano Gretchen Mol (Dr. Agatha Matheson), Eoin Macken (Karl D’Branin), David Ajala (Roy Eris), Sam Strike (Thale), Maya Eshet (Lommie), Angus Sampson (Rowan), Jodie Turner-Smith (Melantha Jhirl) e Brían F. O’Byrne (Auggie).
I produttori esecutivi sono Gene Klein, David Bartis e Doug Liman per la Hypnotic; Alison Rosenzweig e Michael Gaeta della Gaeta Rosenzweig Films; Lloyd Ivan Miller e Alice P. Neuhauser della Lloyd Ivan Miller Productions. Jeff Buhler è lo showrunner. Robert Jaffe, sceneggiatore e produttore del film Nightflyers del 1987, è uno dei produttori, mentre Mike Cahill (Another Earth, I Origins) ha diretto il pilot.
Fonte: Netflix
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.