Mulan – Un budget di 290 milioni per il remake live action della Disney?

Mulan – Un budget di 290 milioni per il remake live action della Disney?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mulan – Anche Jet Li e Gong Li nel cast del live-action Disney

La pre-produzione in Nuova Zelanda del live action di Mulan prodotto dalla Disney è a buon punto, e le riprese dovrebbero cominciare in agosto come previsto. Secondo le fonti di Pursue News lo studio ha stanziato per la pellicola un budget di più di 290 milioni di dollari.

La regista Niki Caro diventerà la quarta donna a dirigere un film live action con un budget superiore ai 100 milioni e l’unica con un budget superiore ai 290 milioni.

I set saranno enormi e di una portata senza precedenti, riportano le fonti. Attualmente sono in fase di progettazione e richiederanno molto tempo per essere costruiti. Inoltre la troupe che sta lavorando alla costruzione del set è la stessa responsabile dei set di Asagard in Thor: Ragnarok.

Il film, un adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998, racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Nel cast: Liu Yifei nel ruolo di Mulan; Donnie Yen in quello del Comandante Tung; Jet Li interpreterà l’imperatore della Cina, che ordina la mobilitazione delle truppe con l’arruolamento di un uomo in ogni famiglia, inducendo Mulan a fingersi maschio per evitare che l’anziano padre debba andare in guerra; Gong Li presterà il volto all’antagonista, una potente strega e Xana Tang sarà la sorella di Mulan. Ricordiamo che Li Shang non comparirà nel film, è stato sostituito con un personaggio originale di nome Chen Honghui.

Mulan verrà distribuito nelle sale americane il 27 marzo 2020.

Fonte Pursue News

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI