L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – Un budget di 290 milioni per il remake live action della Disney?

Mulan – Un budget di 290 milioni per il remake live action della Disney?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mulan – Anche Jet Li e Gong Li nel cast del live-action Disney

La pre-produzione in Nuova Zelanda del live action di Mulan prodotto dalla Disney è a buon punto, e le riprese dovrebbero cominciare in agosto come previsto. Secondo le fonti di Pursue News lo studio ha stanziato per la pellicola un budget di più di 290 milioni di dollari.

La regista Niki Caro diventerà la quarta donna a dirigere un film live action con un budget superiore ai 100 milioni e l’unica con un budget superiore ai 290 milioni.

I set saranno enormi e di una portata senza precedenti, riportano le fonti. Attualmente sono in fase di progettazione e richiederanno molto tempo per essere costruiti. Inoltre la troupe che sta lavorando alla costruzione del set è la stessa responsabile dei set di Asagard in Thor: Ragnarok.

Il film, un adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998, racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Nel cast: Liu Yifei nel ruolo di Mulan; Donnie Yen in quello del Comandante Tung; Jet Li interpreterà l’imperatore della Cina, che ordina la mobilitazione delle truppe con l’arruolamento di un uomo in ogni famiglia, inducendo Mulan a fingersi maschio per evitare che l’anziano padre debba andare in guerra; Gong Li presterà il volto all’antagonista, una potente strega e Xana Tang sarà la sorella di Mulan. Ricordiamo che Li Shang non comparirà nel film, è stato sostituito con un personaggio originale di nome Chen Honghui.

Mulan verrà distribuito nelle sale americane il 27 marzo 2020.

Fonte Pursue News

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).