Mulan – Anche Utkarsh Ambudkar e Ron Yuan nel cast

Mulan – Anche Utkarsh Ambudkar e Ron Yuan nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un budget da 290 milioni di dollari per Mulan?

Prosegue il casting di Mulan, adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998: Deadline segnala infatti che Utkarsh Ambudkar e Ron Yuan sono entrati nel cast, dove interpreteranno rispettivamente Skath (un artista della truffa) e il Sergente Qiang (secondo in comando del Reggimento Imperiale).

Utkarsh Ambudkar è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in Scherzi della natura, La bottega del barbiere 3, The Mindy Project, White Famous, Bartlett e Game Over, Man!, mentre Ron Yuan è noto per CSI: New York, 24, Prison Break, Sons of Anarchy, Marco Polo e Siren.

Il resto del cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (una potente strega) e Xana Tang (la sorella di Mulan). Il film uscirà nelle sale americane il 27 marzo 2020, periodo generalmente propizio a queste trasposizioni “dal vivo”. Com’è noto, la regia sarà curata da Niki Caro.

mulanla

LEGGI ANCHE:

Jet Li e Gong Li nel cast di Mulan

Donnie Yen nel cast di Mulan

Liu Yifei sarà Mulan nel live-action della Disney

Niki Caro dirigerà il live-action di Mulan per la Disney

Disney annuncia la versione in live-action di Mulan

Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

Considerando l’importanza crescente del mercato cinese in termini d’incassi, il film non poteva arrivare in un periodo migliore; non dimentichiamo, inoltre, che la Disney ha aperto un parco a tema in quel di Shangai, e un’attrazione dedicata a Mulan sembra quasi scontata.

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI