L’anno scorso vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni circa la possibilità che John Ridley stesse lavorando a una serie tv di Ms. Marvel, ma le recenti dichiarazioni di Kevin Feige sembrano puntare in un’altra direzione.
Intervistato da Husam Asi di BBC Arabic, Feige ha confermato che, dopo Captain Marvel, la Casa delle Idee pianifica di introdurre anche Kamala Khan alias Ms. Marvel:
In questo momento stiamo facendo Captain Marvel. Sono in corso le riprese con Brie Larson. Ms. Marvel, che è un altro personaggio dei fumetti, un’eroina musulmana ispirata da Captain Marvel, è sicuramente in lavorazione, più o meno. Abbiamo dei piani in proposito, dopo che avremo introdotto Captain Marvel.
Ecco il passaggio dell’intervista:
Marvel is planning to do Miss Marvel after Captain Marvel y’all
Muslims. Prepare to finally be represented. pic.twitter.com/SKFofLDmBt
— R O D Y ⚡️ IW SPOILERS (@StaarksHeart) May 12, 2018
Ciò significa che, nella misteriosa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, potrebbe esserci spazio anche per un film su Ms. Marvel. Quest’ultima è un’adolescente che idolatra Capitan Marvel (al punto da adottarne il primo nome di battaglia), quindi ha perfettamente senso che venga introdotta dopo il cinecomic su Carol Danvers (Brie Larson).
Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.