È trascorso un anno e mezzo dall’ultima volta che vi abbiamo parlato di Monster Hunter, adattamento dall’omonima serie di videogiochi Capcom, ma ora Variety segnala che Milla Jovovich è entrata nel cast. La produzione comincerà in settembre nei dintorni di Cape Town, Sud Africa, e potrà contare su un budget pari a circa 60 milioni di dollari, finanziati interamente da Constantin Films.
Regia e sceneggiatura sono curate da Paul W.S. Anderson, marito dell’attrice, con cui ha già lavorato in tutta la saga di Resident Evil e ne I tre moschettieri. Considerando anche Mortal Kombat, Monster Hunter sarà la sua terza trasposizione di un franchise videoludico. Poiché il gioco non ha una vera e propria trama, Anderson è libero di scrivere una storia di sua invenzione, che ha riassunto così:
Per ogni Mostro, c’è un Eroe. Un uomo ordinario con un lavoro inconcludente scopre di essere il discendente di un antico eroe. Deve viaggiare in un mondo fantastico per allenarsi e diventare un Cacciatore di Mostri [Monster Hunter, ndr], prima che le creature mitiche di quel mondo distruggano il nostro.
L’assenza di personaggi predefiniti gli lascia molta libertà d’azione:
Non ci sono veri personaggi centrali [nel gioco], quindi è un po’ come quando ci siamo avvicinati a Resident Evil e abbiamo imposto i nostri personaggi e la nostra storia in quel mondo. Credo che questo sia per noi il franchise perfetto per rifare la stessa cosa. Il mondo di Monster Hunter include questi enormi deserti che fanno sembrare il deserto dei Gobi un recinto di sabbia per bambini, e ci sono navi che salpano sulla sabbia. Sono galeoni veri e propri, ma attraversano onde di sabbia invece degli oceani… combattono queste creature giganti, alcune delle quali sono grandi quanto un isolato. Vivono sottoterra e, quando escono, è come la parte migliore di Dune. Ci sono anche draghi volanti, ragni giganti, le creature più meravigliose.
Il finale, però, sarà ambientato nel nostro mondo:
L’atto finale torna nel nostro mondo, ed è sostanzialmente un’epica battaglia nell’aeroporto di Los Angeles e dintorni. Poi, alla fine, ci rendiamo conto che le creature mitologiche del nostro mondo sono tornate per portare distruzione. Quindi avremmo sicuramente il secondo film già pianificato.
Qui di seguito potrete vedere un concept art della battaglia finale all’aeroporto, diffuso un anno e mezzo fa:
Paul W.S. Anderson produrrà Monster Hunter insieme a Jeremy Bolt, suo partner presso Impact Films.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35693]
[widget/artist/4079]