Televisione serie animata cartoni animati

Mighty Magiswords – Da stasera in prima tv su Boing

Pubblicato il 14 maggio 2018 di Marlen Vazzoler

Da questa sera su Boing (40 del DTT) arriva in esclusiva prima visione tv free la serie animata Mighty Magiswords creata da

Kyle A. Carrozza, che disegnò i primi due personaggi nel 1996 tra i banchi di scuola.
Lo show narra le avventure di Prometeus, fratello minore molto impulsivo e coraggioso, e di sua sorella Vambre che, al contrario, pensa attentamente prima di agire.
Le vicende si svolgono a Riboflavina – la bizzarra città che trae guadagno dal commercio dei broccoli. I due fratelli hanno un unico obiettivo nella vita: collezionare tutte le spade magiche sparse per il mondo.

Ciò che rende questi oggetti irresistibili è la loro unicità: ogni spada ha un nome specifico che corrisponde alla propria funzionalità. Ce ne è di ogni tipo, dalla Magisword che spara pomodori, a quella con la forma di una calamita che attrae a sé tutti gli oggetti metallici; o addirittura quella a forma di fisarmonica, ideale per rilassarsi con un po’ di musica. Insomma, ogni spada è unica, e Prometeus e Vambre le vogliono davvero tutte!

I due devono però fare i conti con l’elevato prezzo delle Magiswords, per potersele permettere sono costretti, quindi, a trovare un lavoro.
Decidono così di diventare “Guerrieri in Affitto” di Riboflavina, accettando diverse missioni che gli vengono affidate e in cui devono sconfiggere nemici, risolvere problemi e svelare misteri, sempre avvalendosi delle Magiswords, ovviamente!
Per ogni missione portata a termine, ricevono una ricompensa in denaro, e questo per loro vuol dire solo una cosa: aggiungere una nuova spada alla collezione.

Ad arricchire la serie e le avventure dei protagonisti, i numerosissimi personaggi secondari dal carattere e l’aspetto stravagante, come ad esempio: i Mago modo, acerrimi rivali dei fratelli, titolari dell’agenzia per guerrieri in affitto chiamata ‘Witch Way’; Grup, un drago abbastanza amichevole ma che non ama molto gli scherzi e le chiacchiere; Oldman, con dei baffi caratteristici e dotato di scarsa pazienza; Zange, la principessa di Riboflavina tenutaria di uno splendido ed enorme castello e punto di riferimento per tutti gli abitanti della Contea; ed infine, Ralphio, il commerciante titolare del negozio delle Magiswords.
Nel corso delle serie non mancheranno le guest star, tra queste: Weird Al Yankovic, Jack McBrayer, Dave Coulier e Tom Kenny.
L’appuntamento con Mighty Magiswords è dal 14 maggio ogni lunedì alle 20.50.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.