LEGGI ANCHE: Anche Jenn Murray in Maleficent 2
Le riprese di Maleficent II sono ufficialmente iniziate ai Pinewood Studios di Londra, e la Disney ha confermato il cast: Angelina Jolie (Malefica) ed Elle Fanning (Principessa Aurora) stavolta saranno affiancate da Ed Skrein (il nuovo antagonista), Michelle Pfeiffer (la Regina Ingrith), Chiwetel Ejiofor (l’interesse romantico della protagonista), Robert Lindsay, Harris Dickinson (Principe Filippo) e Jenn Murray. Tra gli attori già apparsi nel primo film, è previsto il ritorno di Sam Riley (Diaval), Imelda Staunton (Knotgrass), Lesley Manville (Flittle) e Juno Temple (Thistlwit).
Il film è diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg; la sceneggiatura è opera di Linda Woolverton, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. Sotto la sinossi ufficiale potrete vedere una foto dal set con le sedie delle tre attrici principali, e due scatti con Angelina Jolie ed Elle Fanning:
Un’avventura fantastica che comincia diversi anni dopo Maleficent, film dove gli spettatori hanno appreso gli eventi che indurirono il cuore della cattiva più famosa della Disney, portandola a maledire la neonata Principessa Aurora. Maleficent II continua a esplorare il rapporto tra la fata e l’imminente Regina, mentre formano nuove alleanze e combattono nuovi avversari nella loro lotta per proteggere la landa e le magiche creature che vi abitano.
LEGGI ANCHE:
– Chiwetel Ejiofor in Maleficent II
– Michelle Pfeiffer sarà la Regina in Maleficent II
– Ed Skrein sarà l’antagonista in Maleficent II
– Joachim Rønning dirigerà Maleficent II
Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica: il film esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo, che la porta a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora. Ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: ScreenRant
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.