Maleficent 2 – Chiwetel Ejiofor in trattative per un ruolo importante

Maleficent 2 – Chiwetel Ejiofor in trattative per un ruolo importante

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Michelle Pfeiffer sarà la Regina in Maleficent 2

Prosegue il casting di Maleficent 2: la Disney sta trattando con Chiwetel Ejiofor per affidargli un ruolo chiave, descritto come un “antagonista romantico” da That Hashtag Show; possiamo quindi immaginare che sarà il love interest di Angelina Jolie, ma sarà legato a lei da un rapporto conflittuale.

Chiwetel Ejiofor vanta già una certa esperienza con la Casa di Topolino, avendo interpretato il Barone Mordo in Doctor Strange e Scar nel prossimo remake in CGI de Il Re Leone. Inoltre, ha prestato il suo talento a film come Amistad, Love Actually, Four Brothers, Serenity, Inside Man, American Gangster, Redbelt, The Martian e 12 anni schiavo, che gli ha fruttato una candidatura agli Oscar.

Per il momento, il resto del cast è composto da Elle Fanning (Principessa Aurora), Ed Skrein (il nuovo antagonista), Michelle Pfeiffer (la Regina) e Harris Dickinson. Vi ricordo che Maleficent 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg; i dettagli sul progetto sono ben pochi, ma Angelina Jolie ha rivelato che sarà un sequel particolarmente forte. La sceneggiatura è opera di Jez Butterworth e Linda Woolverton.

LEGGI ANCHE:

Ed Skrein sarà l’antagonista in Maleficent 2

Joachim Rønning dirigerà Maleficent 2

Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica: il film esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo, che la porta a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora. Ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino 18 Marzo 2023 - 10:00

Theo Rossi (Sons of Anarchy, Luke Cage) avrà un ruolo chiave nella serie sul Pinguino, le cui riprese sono in corso.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI