Keith Fulton e Louis Pepe, i registi del documentario Lost in La Mancha che narra la tentata produzione del film su Don Chisciotte di Terry Gilliam nel 2002, dirigeranno un seguito: He Dreams of Giants dedicato al dietro le quinte di The Man Who Killed Don Quixote, la pellicola di chiusura del Festival di Cannes.
I filmmaker hanno detto a Variety di aver usato un approccio completamente diverso da Lost in La Mancha, oltre a inserire elementi di cinema verità sul dramma che ha caratterizzato la realizzazione della pellicola, hanno voluto catturare quello che stava accadendo nella testa di Gilliam.
Fulton:
“Abbiamo iniziato a pensare che questo è più un film su una lotta interna nella mente di un artista. Com’è per un artista trovarsi sul punto di concludere finalmente questo progetto?”
Pepe ha aggiunto:
“Anche sul set, direi che i conflitti imperversavano attorno a Terry, in questo momento che stiamo facendo il film, non sono così interessanti quanto quello che sta succedendo nella sua testa”.
Saranno presenti filmati di repertorio e ampie interviste con Gilliam. Fulton e Pepe hanno anche usato una tecnica di “mindscreen” in cui hanno ripreso il volto di Gilliam, rivelando le sue reazioni a quello che stava accadendo intorno a lui. Queste scene sono diventate il cuore di He Dreams of Giants.
Il film è in fase di montaggio.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.