Locke & Key – Netflix potrebbe salvare lo show di Carlton Cuse

Locke & Key – Netflix potrebbe salvare lo show di Carlton Cuse

Di Marlen Vazzoler

Da anni Hollywood sta provando ad adattare, prima con una trilogia cinematografica sceneggiata da Alex Kurtzman e Roberto Orci poi con una serie tv, il fumetto horror della IDW Locke & Key scritto da Joe Hill e disegnato da Gabriel Rodriguez.

Il fumetto racconta la storia di una donna, che dopo l’omicidio del marito si trasferisce con i tre figli nella loro casa in un paesino del Massachussetts. La KeyHouse, questo il nome dell’abitazione, ha dei poteri: è in grado di trasformare chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle chiavi speciali. Nell’edificio, però, sono presenti anche orribili creature.

Nel 2011 Mark Romanek ha diretto un pilot per la Fox Television, mostrato al San Diego Comic-Con, ma lo studio ha deciso di non andare avanti col progetto. L’anno scorso Hulu ha incaricato Andy Muschietti (IT) di dirigere un nuovo pilot questa volta scritto da Hill ma il CEO Randy Freer ha deciso di non ordinare una serie.

L’attrice Samantha Mathis aveva detto a marzo, a Cultured Vultures, che il nuovo pilot sarebbe stato presentato ad Amazon, Netflix, Apple ed altri servizi di streaming, la notizia era stata confermata da Carlton Cuse.

Due mesi dopo arriva da The Hashtag Show che Netflix sta considerando di acquistare il pilot e le 7 sceneggiature scritte in precedenza, ma un rappresentante di Netflix ha sottolineato che l’accordo non è stato concluso.

In compenso David Ozer, presidente della IDW Entertainment, ha dichiarato:

“Essendo una franchise così importante per la IDW Entertainment, speriamo di avere in un prossimo futuro un annuncio per quanto riguarda la serie Locke & Key”

Fonte The Hashtag Show

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GAMERA -Rebirth- In tutto il mondo su Netflix nel 2023 23 Marzo 2023 - 18:02

Svelati i primi doppiatori, lo staff e la sinossi di GAMERA -Rebirth- l'anime in arrivo su Netflix, inoltre una nuova visual

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Beef, il trailer della serie Netflix di A24 con Steven Yeun e Ali Wong 16 Marzo 2023 - 10:15

Beef - Lo scontro è la serie creata da Lee Sung Jin per A24, in arrivo su Netflix il prossimo 6 aprile, con Steven Yeun e Ali Wong.

Tenebre e ossa, tre nuovi poster dedicati ai personaggi 11 Marzo 2023 - 10:00

Genya, Sujaya e David sono al centro di tre nuovi poster della seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI