L’app di dating Bumble è pronta per tuffarsi nel mare dei contenuti originali. Creata dalla co-fondatrice di Tinder Whitney Wolfe, Bumble offre alle donne la possibilità di iniziare una chat con eventuali partner maschili, proprio per questo ha deciso di rivolgersi a tutte le donne che lavorano nel mondo della settima arte.
Bumble Presents … The Female Film Force, questo il nome dell’iniziativa, offrirà la possibilità a cinque registe di vincere 20mila sterline per realizzare cinque cortometraggi, con una giuria composta da nomi come Ophelia Lovibond (Guardians of the Galaxy) e Georgina Campbell (Black Mirror). Le cinque vincitrici incarneranno i valori del “girl power, dell’uguaglianza e della gentilezza“. Ovviamente tutto il team creativo coinvolto nel progetto dovrà essere composto da donne.
L’intenzione è quella di dare uno scossone al persistente squilibrio di sessi che domina l’industria cinematografica: secondi alcune recenti ricerche, infatti, le donne hanno rappresentato solo il 18% dei registi, sceneggiatori, produttori, montatori, direttori della fotografia che hanno lavorato ai 250 principali blockbuster del 2017. Un miglioramento dell’1% rispetto al 2016. Come dichiarato dalla fondatrice di Bumble Whitney Wolfe:
Lo squilibrio che abbiamo visto quest’anno durante la stagione dei premi, che si tratti di Oscar, Golden Globe o BAFTA, è stato davvero scioccante. Le donne sono delle incredibili narratrici e vogliamo vedere più storie raccontate da loro. Ecco perché abbiamo dato vita a questa iniziativa, per lanciare e supportare cinque registe nel Regno Unito e fare la differenza in questo settore. Ci sono tantissime donne piene di talento lì fuori e vogliamo che siano rappresentate nel migliore dei modi.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Deadline