L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’app di dating Bumble produrrà cinque cortometraggi all’insegna del Girl Power

L’app di dating Bumble produrrà cinque cortometraggi all’insegna del Girl Power

Di Filippo Magnifico

L’app di dating Bumble è pronta per tuffarsi nel mare dei contenuti originali. Creata dalla co-fondatrice di Tinder Whitney Wolfe, Bumble offre alle donne la possibilità di iniziare una chat con eventuali partner maschili, proprio per questo ha deciso di rivolgersi a tutte le donne che lavorano nel mondo della settima arte.

Bumble Presents … The Female Film Force, questo il nome dell’iniziativa, offrirà la possibilità a cinque registe di vincere 20mila sterline per realizzare cinque cortometraggi, con una giuria composta da nomi come Ophelia Lovibond (Guardians of the Galaxy) e Georgina Campbell (Black Mirror). Le cinque vincitrici incarneranno i valori del “girl power, dell’uguaglianza e della gentilezza“. Ovviamente tutto il team creativo coinvolto nel progetto dovrà essere composto da donne.

L’intenzione è quella di dare uno scossone al persistente squilibrio di sessi che domina l’industria cinematografica: secondi alcune recenti ricerche, infatti, le donne hanno rappresentato solo il 18% dei registi, sceneggiatori, produttori, montatori, direttori della fotografia che hanno lavorato ai 250 principali blockbuster del 2017. Un miglioramento dell’1% rispetto al 2016. Come dichiarato dalla fondatrice di Bumble Whitney Wolfe:

Lo squilibrio che abbiamo visto quest’anno durante la stagione dei premi, che si tratti di Oscar, Golden Globe o BAFTA, è stato davvero scioccante. Le donne sono delle incredibili narratrici e vogliamo vedere più storie raccontate da loro. Ecco perché abbiamo dato vita a questa iniziativa, per lanciare e supportare cinque registe nel Regno Unito e fare la differenza in questo settore. Ci sono tantissime donne piene di talento lì fuori e vogliamo che siano rappresentate nel migliore dei modi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".