L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Top 10 dei personaggi “tagliati” dalle serie TV a causa dell’interprete!

La Top 10 dei personaggi “tagliati” dalle serie TV a causa dell’interprete!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA GUIDA AI CONTENUTI ITALIANI DI NETFLIX!

Succede spessissimo durante la visione di una serie televisiva: ad un certo punto un personaggio che avrebbe potuto donare moltissimo allo show muore improvvisamente o viene allontanato in qualche modo, per non tornare più se non in speciali e sporadici episodi. A volte sono esigenze di trama a necessitare l’uscita di un scena di un personaggio, mentre altre volte la “colpa” è da ricercare in seno all’attore che lo interpreta: è successo infatti molto più spesso di quanto si pensi che in seguito ad una divergenza di opinioni, delle liti o addirittura un arresto alcuni attori siano stati licenziati, costringendo gli sceneggiatori a chiudere gli archi narrativi dei loro personaggi e portando la storia su lidi del tutto diversi da quelli sui quali avrebbe potuto trovarsi.
Ecco quindi in seguito a questa riflessione la nostra personale Top 10 dei personaggi dei quali abbiamo a suo tempo sentito più la mancanza, e che avrebbero potuto cambiare totalmente le storyline nelle quali erano inseriti, ma… Sono stati “tagliati” a causa di quello che ha combinato il loro interprete!

10 ANA LUCIA CORTEZ in LOST – MICHELLE RODRIGUEZ

Il personaggio di Ana Lucia viene inserito nella seconda stagione di Lost, inizialmente per diventare una delle principali protagoniste femminili accanto a Kate (Evangeline Lilly), Claire (Emilie de Ravin), eccetera. Ma in seguito ad un arresto per guida in stato d’ebbrezza, Michelle Rodriguez fu allontanata dal set, ed il suo personaggio venne ucciso improvvisamente.

9 LARRY PAUL in ALLY MCBEAL – ROBERT DOWNEY JR.

Era destinato a diventare il grande amore di Ally, ma lo psicologo Larry Paul ebbe vita breve nello show: anche Robert Downey Jr. fu licenziato in seguito ad un arresto, stavolta per uso e detenzione di stupefacenti, ed in seguito a ciò licenziato.

8 PRESTON BURKE in GREY’S ANATOMY – ISAIAH WASHINGTON

Il dottor Preston Burke invece uscì di scena a causa di una lite del suo interprete, Isaiah Washington, con l’attore che interpretava George O’Malley, ovvero T.R. Knight: Shonda Rimes non ha perdonato Washington per aver pronunciato insulti omofobi contro i collega, omosessuale dichiarato.

7 EDIE BRITT in DESPERATE HOUSEWIVES – NICOLLETTE SHERIDAN

Sembra che dietro le quinte di Desperate Housewives regnasse un clima molto teso, sia fra le protagoniste che fra lo staff: in particolare, fra il creatore della serie Marc Cherry e l’interprete di Edie Britt (Nicollette Sheridan) pare vi fosse una malcelata antipatia reciproca, principalmente a causa degli atteggiamenti da diva della donna.
Quando il personaggio di Edie venne ucciso negli ultimi episodi della quinta stagione, l’attrice intentò una causa legale a Touchstone Television, perdendo sia in prima battuta che in appello.

6 MARISSA COOPER in THE O.C. – MISCHA BARTON

Un colpo di scena devastante per i fan di The O.C. quello dell’incidente d’auto che nella terza stagione della serie costò la vita a Marissa Cooper. Il continuo comportamento sopra le righe di Mischa Barton sul set ha fatto si che l’attrice venisse allontanata, ed anche lei stessa ammise tempo dopo di essere finita in una “spirale senza controllo” in quel periodo.
Voci non confermate vedrebbero invece la Barton essere stata licenziata per aver rivelato degli spoiler sul prosieguo della serie, costringendo gli showrunner ad un lavoro di riscrittura.

5 LIBBY SMITH in LOST – CYNTHIA WATROS

Dopo alcune rivelazioni inquietanti sul suo personaggio (Libby era infatti ricoverata nello stesso manicomio in cui si trovava Hurley prima dell’incidente aereo), la morte di Libby fu un duro colpo per i fan di Lost, dove tutto sembrava dover quadrare alla perfezione: una sbavatura che lasciava intuire il pessimo lavoro svolto nelle ultime stagioni della serie, dovuto anche in questo caso all’arresto dell’interprete, Cynthia Watros per guida in stato d’ebbrezza.
Curiosamente, l’arresto di Cynthia è avvenuto la stessa notte di quello di Michelle Rodriguez (alle decima posizione di questa classifica), e i due personaggi da loro interpretati sono morti nello stesso episodio dello show.

4 BRENDA WALSH in BEVERLY HILSS 90210 – SHANNEN DOHERTY

Il brutto carattere di Shannen Doherty è ormai leggendario: al tempo di Beverly Hills 90210 l’attrice fu allontanata principalmente a causa delle frequenti liti con le colleghe Tori Spelling e Jennie Garth, costringendo lo show a prendere delle pieghe narrative inaspettate e non del tutto coerenti con la continuity dei personaggi coinvolti.

3 CHARLIE HARPER in DUE UOMINI E MEZZO – CHARLIE SHEEN

Il protagonista della serie Due Uomini e Mezzo, Charlie Harper, uscì di scena per essere sostituito da Walden Schmidt, interpretato da Asthon Kutcher. Il motivo del licenziamento di Charlie Sheen va ricercato nel suo stile di vita poco ortodosso (dall’uso di droghe alla frequentazione di numerose pornostar), che lo costrinse ad iscriversi ad un programma di riabilitazione: la CBS sospese temporaneamente le riprese della stagione 8 in attesa di averlo sul set in una migliore forma fisica, ma Sheen non la prese affatto bene. Dopo alcune esternazioni antisemite contro il creatore della serie, Chuck Lorre, la decisione di allontanarlo divenne inevitabile e definitiva.

2 PRUE HALLIWELL in STREGHE – SHANNEN DOHERTY

Dopo averla cacciata da Beverly Hills, il creatore della serie Aaron Spelling decise di dare alla Doherty una seconda possibilità in una sua serie nuova di zecca, Streghe. L’attrice però portò con sé lo stesso brutto carattere di allora, iniziando una sorta di faida sul set con Alyssa Milano che culminò in un secondo licenziamento e quindi nella morte di Prue Halliwell, facendo entrare in scena una fino ad allora sconosciuta quarta sorella.

1 DEREK SHEPERD in GREY’S ANATOMY – PATRICK DEMPSEY

Non è del tutto sicuro in realtà l’allontanamento di Patrick Dempsey dal set di Grey’s Anatomy a causa del suo brutto rapporto con Shonda Rhimes, ma anche se solo dubbiosi ci sentiamo di dare il podio all’uscita di scena del dottor Stranamore, in uno struggente episodio che dal punto di vista del personaggio ci racconta l’incompetenza di un team di dottori che avrebbe potuto forse salvargli la vita.
Le ragioni dell’inimicizia fra Shonda e Patrick in ogni caso andrebbero ricercate nel rapporto “speciale” che si era creato fra quest’ultimo e una giovane new entry del cast, ancora oggi non rivelata: pare che la Rhimes portando a galla l’accaduto non solo decise di allontanare Dempsey dal set, ma portò anche l’attore al divorzio, facendo scoprire il tradimento a sua moglie.

LEGGI ANCHE: I 5 PEGGIORI SHOW DI NETFLIX

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: un esordio incredibile per Il Re Leone 22 Agosto 2019 - 9:09

Grandissimo esordio per Il Re Leone, la rivistazione del celebre classico d’animazione Disney del 1994. Seguono Fast & Furious - Hobbs & Shaw e Crawl - Intrappolati.

Priyanka Chopra Jonas sarà protagonista di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez 21 Agosto 2019 - 23:51

Il film sarà prodotto da Netflix. La trama è assolutamente segreta.

Sharon Horgan realizzerà il pilot di Shining Vale, commedia horror per Starz 21 Agosto 2019 - 23:30

La creator di Catastrohe e Divorce sarà anche protagonista dello show.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.