L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie infernale – John Malkovich interpreterà Hercule Poirot, nel cast anche Rupert Grint

La serie infernale – John Malkovich interpreterà Hercule Poirot, nel cast anche Rupert Grint

Di Marlen Vazzoler

A giugno cominceranno le riprese del nuovo adattamento della BBC One, realizzato in collaborazione con l’Agatha Christie Limited, basato sulle opere di Agatha Christie. Questa volta Sarah Phelps adatterà in un dramma in tre parti La serie infernale (The ABC Murders) del 1936, John Malkovich interpreterà Hercule Poirot mentre Rupert Grint sarà l’ispettore Crome.

James Prichard, produttore esecutivo e CEO della Agatha Christie Limited, ha dichiarato:

“The ABC Murders è una delle storie più inquietanti e intense della mia bisnonna e Hercule Poirot è uno dei suoi personaggi più intriganti. Sono onorato dalla qualità del cast che abbiamo schierato per lo show e sono entusiasta di sperimentare il singolare approccio che John Malkovich porterà al ruolo in questo emozionante adattamento televisivo.”

La sinossi del libro:

Poirot riceve una lettera in cui un anonimo, che si firma A.B.C., gli comunica che ad Andover avverrà un assassinio, cosa che accade realmente. Fa seguito una seconda lettera che avverte di un crimine a Bexhill, quindi una terza che anticipa un omicidio a Churston. La serie di delitti sembra intenzionata a continuare. E Poirot, per indagare, organizza una squadra di investigatori con i parenti delle vittime.

La Phelps, una dei produttori esecutivi, ha aggiunto:

“Ambientato nei ferventi e sospettosi inizi degli anni ’30, The ABC Murders è una brutale storia di violenza e bugie, la lunga ombra del passato e della carneficina che ne seguì. Al centro, uno dei personaggi più noti e famosi della letteratura poliziesca. Tutti pensiamo di conoscere Poirot, ma conosciamo davvero Hercule?”

Fanno parte del cast anche: Andrew Buchan (Broadchurch) nei panni di Franklin Clarke, Eamon Farren (Twin Peaks) in quelli di Cust, Tara Fitzgerald (Game of Thrones) in quelli di Lady Hermione Clarke, Bronwyn James (Harlots) nel ruolo di Megan e Freya Mavor (The Sense of an Ending) nel ruolo di Thora Grey.

Alla regia Alex Gabassi (The Frankenstein Chronicles), i produttori esecutivi sono: Phelps, Damien Timmer e Helen Ziegler per la Mammoth Screen; Prichard e Basi Akpabio per l’Agatha Christie Limited; Elizabeth Kilgarriff per BBC. Il produttore è Farah Abushwesha (Irreplaceable You).

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.