A giugno cominceranno le riprese del nuovo adattamento della BBC One, realizzato in collaborazione con l’Agatha Christie Limited, basato sulle opere di Agatha Christie. Questa volta Sarah Phelps adatterà in un dramma in tre parti La serie infernale (The ABC Murders) del 1936, John Malkovich interpreterà Hercule Poirot mentre Rupert Grint sarà l’ispettore Crome.
James Prichard, produttore esecutivo e CEO della Agatha Christie Limited, ha dichiarato:
“The ABC Murders è una delle storie più inquietanti e intense della mia bisnonna e Hercule Poirot è uno dei suoi personaggi più intriganti. Sono onorato dalla qualità del cast che abbiamo schierato per lo show e sono entusiasta di sperimentare il singolare approccio che John Malkovich porterà al ruolo in questo emozionante adattamento televisivo.”
La sinossi del libro:
Poirot riceve una lettera in cui un anonimo, che si firma A.B.C., gli comunica che ad Andover avverrà un assassinio, cosa che accade realmente. Fa seguito una seconda lettera che avverte di un crimine a Bexhill, quindi una terza che anticipa un omicidio a Churston. La serie di delitti sembra intenzionata a continuare. E Poirot, per indagare, organizza una squadra di investigatori con i parenti delle vittime.
La Phelps, una dei produttori esecutivi, ha aggiunto:
“Ambientato nei ferventi e sospettosi inizi degli anni ’30, The ABC Murders è una brutale storia di violenza e bugie, la lunga ombra del passato e della carneficina che ne seguì. Al centro, uno dei personaggi più noti e famosi della letteratura poliziesca. Tutti pensiamo di conoscere Poirot, ma conosciamo davvero Hercule?”
Fanno parte del cast anche: Andrew Buchan (Broadchurch) nei panni di Franklin Clarke, Eamon Farren (Twin Peaks) in quelli di Cust, Tara Fitzgerald (Game of Thrones) in quelli di Lady Hermione Clarke, Bronwyn James (Harlots) nel ruolo di Megan e Freya Mavor (The Sense of an Ending) nel ruolo di Thora Grey.
Alla regia Alex Gabassi (The Frankenstein Chronicles), i produttori esecutivi sono: Phelps, Damien Timmer e Helen Ziegler per la Mammoth Screen; Prichard e Basi Akpabio per l’Agatha Christie Limited; Elizabeth Kilgarriff per BBC. Il produttore è Farah Abushwesha (Irreplaceable You).
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.