Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2018/05/La-famosa-invasione-degli-orsi-in-Sicilia-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La famosa invasione degli orsi in Sicilia – Il film animato basato sull’opera di Dino Buzzati

La famosa invasione degli orsi in Sicilia – Il film animato basato sull’opera di Dino Buzzati

Di Marlen Vazzoler

Un Work in Progress de La famosa invasione degli orsi in Sicilia, basato sull’omonima storia di Dino Buzzati e diretto da Lorenzo Mattotti,

verrà presentato al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy (11-16 giugno).
Lo scrittore (morto nel 1972) aveva dichiarato di non voler un adattamento della sua opera perché era stata creata come gioco per i nipoti che andavano a mangiare a casa sua.
L’adattamento è stato scritto da Thomas Bigedain e da Jean-Luc Fromental, ha un importante sotto-testo politico ed ecologico. Ma la parte più difficile è stata la trasposizione del tono umoristico di Buzzati. Non potendo inserire continuamente una voce fuori campo, solo dopo l’autorizzazione di Almérina Buzzati, gli sceneggiatori hanno inserito dei nuovi personaggi: il menestrello Gédéon accompagnato da una ragazza di nome Almérina.

Valérie Shermann, produttrice di Prima Linea, ha spiegato:

“Ho realizzato che non c’erano personaggi femminili nel romanzo, né madre, né figlia, né sorella, né nonna… Con il permesso di Almérina, abbiamo creato il personaggio della ragazza e Lorenzo ha avuto la buona idea di dargli il suo nome, Almérina”.


La pellicola è realizzata con un mix di animazione tradizionale e digitale. Prodotto con un budget di 11 milioni di €, la fine della produzione è prevista per il marzo del 2019.
Fonte Focus On Animation
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

L’amica geniale torna con la stagione 3, “un’autobiografia di chi ha vissuto gli anni ’70” 26 Gennaio 2022 - 16:30

Le star, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, e il nuovo regista Daniele Luchetti hanno presentato i nuovi episodi in conferenza stampa

Disney+: La piattaforma sarà lanciata in 42 Paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa 26 Gennaio 2022 - 16:07

Continua il lancio di Disney+ nei mercati internazionali. La piattaforma sarà disponibile in 42 Paesi e 11 nuovi territori EMEA da questa estate.

Wolf Like Me – La serie con Josh Gad e Isla Fisher dal 1° aprile su Prime Video 26 Gennaio 2022 - 16:00

Wolf Like Me, serie fanta-romantica con Josh Gad e Isla Fisher, arriverà il prossimo 1° aprile su Amazon Prime Video.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.