L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Disney sta considerando come reinserire John Lasseter

La Disney sta considerando come reinserire John Lasseter

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney – Oggi si terrà il ‘Day of Listening’, incerto il ritorno di Lasseter

The Wall Street Journal rivela che la Walt Disney Company è interessata a reinserire John Lasseter dopo la conclusione dei sei mesi sabbatici che il chief creative officer dei Walt Disney Animation Studios e dei Pixar Animation Studios è stato costretto a prendere lo scorso novembre, prima dell’uscita di Coco nelle sale.

Dopo la pubblicazione della lettera di scuse del filmaker in cui spiega

‘Mi scuso specialmente con coloro che hanno ricevuto da me un abbraccio indesiderato o un qualunque altro gesto che mi abbia fatto oltrepassare il limite in qualunque modo. Non importa quanto fossero buone le mie intenzioni, ognuno ha i suoi limiti e ha il dovere di farli rispettare.’

Sono emerse diverse storie online in merito ai gesti di Lasseter che non si limitavano a dei semplici abbracci. Nel reportage di Vanity Fair si è parlato di casi di molestie, avances ed altre condotte di natura sessuale ben conosciuti dai piani alti sia della Disney che della Pixar.

La Disney Co. non ha ancora preso una decisione, ma pare che voglia mettere Lasseter in un ruolo in cui possa esercitare la sua influenza creativa sui progetti della compagnia, limitando il suo potere manageriale. La fonte aggiunge che Lasseter potrebbe ricoprire il suo vecchio ruolo.

Domenica si concluderà ufficialmente il periodo sabbatico, rivedremo Lasseter in ufficio a partire da lunedì? Oppure verrà ulteriormente esteso?

Lo studio sta valutando se perderà più soldi per via delle clausole del contratto di Lasseter, o la pubblicità negativa che deriverà dal suo reinserimento?

Fonte The Wall Street Journal, Vanity Fair

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".