Cinema

La Disney sta considerando come reinserire John Lasseter

Pubblicato il 17 maggio 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney – Oggi si terrà il ‘Day of Listening’, incerto il ritorno di Lasseter

The Wall Street Journal rivela che la Walt Disney Company è interessata a reinserire John Lasseter dopo la conclusione dei sei mesi sabbatici che il chief creative officer dei Walt Disney Animation Studios e dei Pixar Animation Studios è stato costretto a prendere lo scorso novembre, prima dell’uscita di Coco nelle sale.

Dopo la pubblicazione della lettera di scuse del filmaker in cui spiega

‘Mi scuso specialmente con coloro che hanno ricevuto da me un abbraccio indesiderato o un qualunque altro gesto che mi abbia fatto oltrepassare il limite in qualunque modo. Non importa quanto fossero buone le mie intenzioni, ognuno ha i suoi limiti e ha il dovere di farli rispettare.’

Sono emerse diverse storie online in merito ai gesti di Lasseter che non si limitavano a dei semplici abbracci. Nel reportage di Vanity Fair si è parlato di casi di molestie, avances ed altre condotte di natura sessuale ben conosciuti dai piani alti sia della Disney che della Pixar.

La Disney Co. non ha ancora preso una decisione, ma pare che voglia mettere Lasseter in un ruolo in cui possa esercitare la sua influenza creativa sui progetti della compagnia, limitando il suo potere manageriale. La fonte aggiunge che Lasseter potrebbe ricoprire il suo vecchio ruolo.

Domenica si concluderà ufficialmente il periodo sabbatico, rivedremo Lasseter in ufficio a partire da lunedì? Oppure verrà ulteriormente esteso?

Lo studio sta valutando se perderà più soldi per via delle clausole del contratto di Lasseter, o la pubblicità negativa che deriverà dal suo reinserimento?

Fonte The Wall Street Journal, Vanity Fair

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.