È da poco iniziato lo sviluppo, da parte di Hulu, di un adattamento televisivo del libro La casa degli spiriti di Isabel Allende. I diritti sono stati acquistati da FilmNation Entertainment (Arrival) nel corso di una situazione competitiva.
La Allende sarà uno dei produttori esecutivi. È iniziata la ricerca di uno sceneggiatore e di un regista.
La sinossi del libro:
Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che, per fascino ed emozione, può essere paragonato, nell’ambito della narrativa sudamericana, soltanto a Cent’anni di solitudine di García Márquez. L’amore, la magia, il mistero, i sogni si mescolano alle violenze e agli orrori della guerra cilena che portò all’ascesa di Pinochet. Alle Tre Marie, splendida tenuta di proprietà di Esteban Trueba, si intrecciano le passioni dei diversi protagonisti: Clara, la moglie del proprietario, trascorre un’esistenza avvolta nei ricordi; Férula, sorella di Esteban, dedica la sua vita agli altri; Blanca è innamorata di un servo del padre, Pedro, che avrà parte nella guerriglia della rivoluzione; Alba, la nipote, dovrà invece affrontare la dittatura mentre Esteban scoprirà, proprio a causa dei tragici eventi politici del suo paese, di amare innanzitutto la sua famiglia.
Prima opera della scrittrice, pubblicata nel 1982, ottenne grande successo in tutto il mondo. Tradotta in 35 lingue, sono state vendute più di 70 milioni di copie. Nel 1993 fu adattata per il cinema dal regista danese Bille August.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.