L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Japan Expo – Ospiti Atsushi Ohkubo di Fire Force e Yoshitoki Oima di To Your Eternity

Japan Expo – Ospiti Atsushi Ohkubo di Fire Force e Yoshitoki Oima di To Your Eternity

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cowboy Bebop compie 20 anni, lo staff sarà presente al Japan Expo

Manca poco più di un mese all’edizione 2018 del Japan Expo (5-8 luglio Paris-Nord Villepinte Exhibition Center), ma chi saranno gli ospiti di questa edizione oltre a Buichi Terasawa (Cobra) l’ospite d’onore della sezione manga?

Atsushi Ōkubo l’autore di Soul Eater, Soul Eater Not! e del recente Fire Force (Enen No Shouboutai), pubblicati dalla Planet Manga, sarà ospite della manifestazione per la casa editrice Kana, che per l’occasione presenterà il 7° volume del suo ultimo shônen dedicato a degli originalissimi pompieri.

Ha iniziato la sua carriera come assistente di Rando Ayamine in Get Backers, ed ha debuttato come mangaka nel 2001 con la sua prima opera: B.Ichi (edita da Edizioni BD – J-Pop)

La sinossi del manga:

In un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco sono state costituite unità speciali di pompieri per far fronte a immani minacce. L’Ottava Brigata di Tokyo è una di queste… e Fire Force racconta la sua storia!

Varie illustrazioni verranno fornite per la sessione delle forme allo stand della Kana a nell’area Sumiré.

GUARDA ANCHE: To You, the Immortal – Dallo storyboard alla tavola finale, mostra

Yoshitoki Ōima l’autrice del manga A Silent Voice (Koe no katachi edito da Edizioni Star Comics) da cui è stato tratto il film La forma della voce – A Silent Voice sarà ospite di Pika Édition.

Nel 2008 la maestra ha vinto all’80ma edizione del Annual Shonen Magazine Newcomer Manga Award con il pilot di A Silent Voice, il manga è stato premiato ai Japan Expo Awards 2018 nella categoria Best New Series Daruma. Nel 2009 ha collaborato con Uukata Tow per l’adattamento a fumetti del romanzo Mardock Scramble.
Nel 2013 un remake del pilot di A Silent Voice è stato pubblicato su Weekly Shonen Magazine, dove poi ne è stata pubblicata la serie a fumetti.
La sua ultima opera è il manga fantasy To Your Eternity.

Sarà possibile incontrare la maestra Ōima venerdì, sabato e domenica, oltre alle sessioni d’autografi, alla conferenza e al disegno dal vivo terrà anche una masterclass.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Midnight Mass, l’horror adulto e struggente di Mike Flanagan – Recensione 24 Settembre 2021 - 16:45

Dopo Hill House e Bly Manor, Mike Flanagan torna su Netflix con un'altra miniserie: Midnight Mass è un'opera imperdibile che usa l'horror per riflettere sul declino della church culture e sul fanatismo religioso.

Nightmare Alley: il film di Guillermo del Toro dal 27 gennaio al cinema, ecco il trailer italiano 24 Settembre 2021 - 16:34

Il teaser trailer de La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, arriva anche in italiano.

Cary Fukunaga spiega perché ha lasciato It 24 Settembre 2021 - 16:03

Il regista di No Time to Die ha rivelato la ragione per cui lasciò l'adattamento del capolavoro di Stephen King a pochi mesi dalle riprese

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Cowboy Bebop compie 20 anni, lo staff sarà presente al Japan Expo Manca poco più di un mese all’edizione 2018 del Japan Expo (5-8 luglio Paris-Nord Villepinte Exhibition Center), ma chi saranno gli ospiti di questa edizione oltre a Buichi Terasawa (Cobra) l’ospite d’onore della sezione manga? Atsushi Ōkubo l’autore di Soul Eater, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.