SW Japan Festival

Japan Expo – Ospiti Atsushi Ohkubo di Fire Force e Yoshitoki Oima di To Your Eternity

Pubblicato il 23 maggio 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cowboy Bebop compie 20 anni, lo staff sarà presente al Japan Expo

Manca poco più di un mese all’edizione 2018 del Japan Expo (5-8 luglio Paris-Nord Villepinte Exhibition Center), ma chi saranno gli ospiti di questa edizione oltre a Buichi Terasawa (Cobra) l’ospite d’onore della sezione manga?

Atsushi Ōkubo l’autore di Soul Eater, Soul Eater Not! e del recente Fire Force (Enen No Shouboutai), pubblicati dalla Planet Manga, sarà ospite della manifestazione per la casa editrice Kana, che per l’occasione presenterà il 7° volume del suo ultimo shônen dedicato a degli originalissimi pompieri.

Ha iniziato la sua carriera come assistente di Rando Ayamine in Get Backers, ed ha debuttato come mangaka nel 2001 con la sua prima opera: B.Ichi (edita da Edizioni BD – J-Pop)

La sinossi del manga:

In un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco sono state costituite unità speciali di pompieri per far fronte a immani minacce. L’Ottava Brigata di Tokyo è una di queste… e Fire Force racconta la sua storia!

Varie illustrazioni verranno fornite per la sessione delle forme allo stand della Kana a nell’area Sumiré.

GUARDA ANCHE: To You, the Immortal – Dallo storyboard alla tavola finale, mostra

Yoshitoki Ōima l’autrice del manga A Silent Voice (Koe no katachi edito da Edizioni Star Comics) da cui è stato tratto il film La forma della voce – A Silent Voice sarà ospite di Pika Édition.

Nel 2008 la maestra ha vinto all’80ma edizione del Annual Shonen Magazine Newcomer Manga Award con il pilot di A Silent Voice, il manga è stato premiato ai Japan Expo Awards 2018 nella categoria Best New Series Daruma. Nel 2009 ha collaborato con Uukata Tow per l’adattamento a fumetti del romanzo Mardock Scramble.
Nel 2013 un remake del pilot di A Silent Voice è stato pubblicato su Weekly Shonen Magazine, dove poi ne è stata pubblicata la serie a fumetti.
La sua ultima opera è il manga fantasy To Your Eternity.

Sarà possibile incontrare la maestra Ōima venerdì, sabato e domenica, oltre alle sessioni d’autografi, alla conferenza e al disegno dal vivo terrà anche una masterclass.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.