L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron su 2001: Odissea nello spazio: “Non mi piace ma lo amo come opera d’arte”

James Cameron su 2001: Odissea nello spazio: “Non mi piace ma lo amo come opera d’arte”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: James Cameron contro Guardiani della Galassia e il mondo dei cinecomic

Torna la rubrica “James Cameron parla di…”, oggi dedicata a 2001: Odissea nello spazio. Durante una recente intervista, il regista di grandi successi come Terminator e Titanic, attualmente impegnato con i lavori dei sequel di Avatar, ha parlato del cult movie diretto da Stanley Kubrick negli anni ’60. Cameron è d’accordo nel definirlo un’opera d’arte ma ha ammesso di non gradire particolarmente il suo essere “sterile”:

Non è un film che mi piace ma è un film che amo. Quando dico che non mi piace, mi riferisco alle sensazioni che lascia. Non mi piace il fatto che sia così sterile. Mi piacciono i film che sono più coraggiosi dal punto di vista delle emozioni, mi serve per immedesimarmi. Amo 2001 come opera d’arte. Ha avuto un notevole impatto su di me durante una fase precisa della mia vita. L’ho visto cinque giorni dopo la sua uscita, nell’estate del ’68. Ero in prima fila e mi è sembrato di cadere nello Star Gate!

Ricordiamo che per celebrare i 50 anni, 2001: Odissea nello spazio verrà proiettato il 12 maggio al Festival di Cannes e sarà introdotto da Christopher Nolan.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: The Star

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.