L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron su 2001: Odissea nello spazio: “Non mi piace ma lo amo come opera d’arte”

James Cameron su 2001: Odissea nello spazio: “Non mi piace ma lo amo come opera d’arte”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: James Cameron contro Guardiani della Galassia e il mondo dei cinecomic

Torna la rubrica “James Cameron parla di…”, oggi dedicata a 2001: Odissea nello spazio. Durante una recente intervista, il regista di grandi successi come Terminator e Titanic, attualmente impegnato con i lavori dei sequel di Avatar, ha parlato del cult movie diretto da Stanley Kubrick negli anni ’60. Cameron è d’accordo nel definirlo un’opera d’arte ma ha ammesso di non gradire particolarmente il suo essere “sterile”:

Non è un film che mi piace ma è un film che amo. Quando dico che non mi piace, mi riferisco alle sensazioni che lascia. Non mi piace il fatto che sia così sterile. Mi piacciono i film che sono più coraggiosi dal punto di vista delle emozioni, mi serve per immedesimarmi. Amo 2001 come opera d’arte. Ha avuto un notevole impatto su di me durante una fase precisa della mia vita. L’ho visto cinque giorni dopo la sua uscita, nell’estate del ’68. Ero in prima fila e mi è sembrato di cadere nello Star Gate!

Ricordiamo che per celebrare i 50 anni, 2001: Odissea nello spazio verrà proiettato il 12 maggio al Festival di Cannes e sarà introdotto da Christopher Nolan.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: The Star

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: James Cameron contro Guardiani della Galassia e il mondo dei cinecomic Torna la rubrica “James Cameron parla di…”, oggi dedicata a 2001: Odissea nello spazio. Durante una recente intervista, il regista di grandi successi come Terminator e Titanic, attualmente impegnato con i lavori dei sequel di Avatar, ha parlato del cult movie diretto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.