L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ironbark – Benedict Cumberbatch interpreterà una spia durante la guerra fredda

Ironbark – Benedict Cumberbatch interpreterà una spia durante la guerra fredda

Di Marlen Vazzoler

Sarà FilmNation a finanziare e a gestire le vendite internazionali di Ironbark il film di spionaggio basato sulla vera storia dell’uomo d’affari britannico Greville Wynne che aiutò la CIA a penetrare nel programma nucleare dell’Unione Sovietica durante la guerra fredda.

Wynne e la sua fonte russa, Oleg Penkovsky (nome in codice Ironbark), hanno fornito informazioni cruciali che hanno messo fine alla crisi missilistica cubana.

Benedict Cumberbatch interpreterà Wynne, la regia sarà di Dominic Cooke (On Chesil Beach), i due che avevano precedentemente lavorato insieme nella serie della BBC The Hollow Crown, saranno anche i produttori esecutivi con Tom O’Connor (The Hitman’s Bodyguard) l’autore della sceneggiatura, Josh Varney (Watership Down) della 42 e Leah Clarke della SunnyMarch.

Il tono della pellicola è descritto simile a quello della Talpa (Tinker Tailor Soldier Spy). L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi del 2019, presto verranno annunciati altri membri de cast.

Alla produzione Ben Pugh della 42, Rory Aitken (Sand Castle), Adam Ackland (Patrick Melrose), SunnyMarch e FilmNation.

Cumberbatch è al momento impegnato nella miniserie Patrick Melrose.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.