In the Heights – Warner compra i diritti del musical per 50 milioni di dollari

In the Heights – Warner compra i diritti del musical per 50 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

Prima che la Weinstein Company dichiarasse bancarotta, i rappresentanti di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes erano riusciti a riottenere i diritti cinematografici di In the Heights, il pluri-premiato musical di Broadway, soggetto di un accesa asta tenutasi nella prima settimana di maggio alla quale gli offerenti hanno proposto le loro offerte direttamente a Jon M. Chu (Crazy Rich Asians) il regista del film, alla librettista e sceneggiatrice Hudes e a Miranda.

Gli studio hanno potuto leggere in anteprima la sceneggiatura della Hudes, ed hanno coinvolto i loro dipartimenti del marketing per descrivere come avrebbero pubblicizzato il film. Diversi studio hanno quasi ricreato delle scene del film nei backlot.

All’asta vinta dalla Warner Bros per 50 milioni di dollari, hanno partecipato telefonicamente anche: Fox, Paramount, Sony, Disney, Netflix e Apple. L’offerta vincente include il ‘first-dollar gross‘ ovvero una percentuale dei primi soldi ricevuti dal distributore prima del pagamento di qualsiasi spesa.

Miranda ha recitato un decennio fa in ‘In the Heights’, nell’opera interpretava il proprietario di un alimentari a Washington Heights. Il musical ha vinto quattro Tony.

Il film sarà prodotto da Anthony Bregman, Mara Jacobs e Scott Sanders.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gray dirigerà Ezekiel Moss, una storia di fantasmi nell’era della Grande Depressione 31 Marzo 2023 - 20:45

Dopo Armageddon Time, il regista James Gray ha messo gli occhi sul suo prossimo progetto

Un film racconterà gli ultimi mesi di vita di Saddam Hussein 31 Marzo 2023 - 20:00

Le due anime del dittatore iracheno, lo spietato tiranno e l'essere umano in attesa della morte, nel film diretto dal regista di Chernobyl

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Monster: Nuovo poster del film di Hirokazu Kore-eda 31 Marzo 2023 - 17:46

La nuova locandina di Monster (Kaibutsu) raffigura il cast principale: Sakura Ando, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi e Yuko Tanaka.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI