L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In the Heights – Warner compra i diritti del musical per 50 milioni di dollari

In the Heights – Warner compra i diritti del musical per 50 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

Prima che la Weinstein Company dichiarasse bancarotta, i rappresentanti di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes erano riusciti a riottenere i diritti cinematografici di In the Heights, il pluri-premiato musical di Broadway, soggetto di un accesa asta tenutasi nella prima settimana di maggio alla quale gli offerenti hanno proposto le loro offerte direttamente a Jon M. Chu (Crazy Rich Asians) il regista del film, alla librettista e sceneggiatrice Hudes e a Miranda.

Gli studio hanno potuto leggere in anteprima la sceneggiatura della Hudes, ed hanno coinvolto i loro dipartimenti del marketing per descrivere come avrebbero pubblicizzato il film. Diversi studio hanno quasi ricreato delle scene del film nei backlot.

All’asta vinta dalla Warner Bros per 50 milioni di dollari, hanno partecipato telefonicamente anche: Fox, Paramount, Sony, Disney, Netflix e Apple. L’offerta vincente include il ‘first-dollar gross‘ ovvero una percentuale dei primi soldi ricevuti dal distributore prima del pagamento di qualsiasi spesa.

Miranda ha recitato un decennio fa in ‘In the Heights’, nell’opera interpretava il proprietario di un alimentari a Washington Heights. Il musical ha vinto quattro Tony.

Il film sarà prodotto da Anthony Bregman, Mara Jacobs e Scott Sanders.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amazon Prime Video annuncia The Ferragnez – La serie, con Chiara Ferragni e Fedez 20 Settembre 2021 - 14:15

Chiara Ferragni e Fedez saranno protagonisti di un docu-reality intitolato The Ferragnez – La serie, atteso su Amazon Prime Video per dicembre.

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

I Russi battono gli Americani, sarà The Challenge il primo film girato nello spazio 20 Settembre 2021 - 12:30

Come sappiamo, Russi e Americani sono attualmente impegnati con una nuova corsa allo spazio, questa volta cinematografica.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".