L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I want to eat your pancreas – Dynit ha acquisito il romanzo, il manga e il film animato

I want to eat your pancreas – Dynit ha acquisito il romanzo, il manga e il film animato

Di Marlen Vazzoler

Il romanzo Kimi no Suizō o Tabetai (letteralmente Let Me Eat Your Pancreas, o I Want to Eat Your Pancreas) di Yoru Sumino, pubblicato prima online sul sito Shōsetsu-ka ni Narō (Let’s Become Novelists) nel 2014 e poi in un’edizione cartacea dalla casa editrice Futabasha nel 2015 (la copertina è stata disegnata da loundraw il character designer di Tsuki ga Kirei), è stato comprato dalla Dynit, assieme all’adattamento manga e al film d’animazione in uscita in Giappone a settembre.

Il romanzo e i libri connessi hanno generato più di 2 milioni di copie vendute.

Il manga di Idumi Kirihara è stato lanciato sulla rivista Monthly Action della Futabasha nell’agosto del 2016 e si è concluso nel maggio del 2017. Il secondo e ultimo volumetto è stato distribuito lo scorso giugno.

La sinossi:

La storia è narrata dal punto di vista di un innominato protagonista, un timido studente che un giorno trova un diario in un ospedale. Il diario appartiene ad una sua compagna di classe, una ragazza di nome Sakura Yamauchi, che rivela avere una malattia terminale al pancreas ed avere solo pochi mesi di vita. Sakura gli confida che lui è l’unica persona, a parte la sua famiglia, a conoscere della sua malattia. Mantenendo il segreto e, a dispetto delle loro personalità contrapposte, lo studente deciderà di stare vicino a Sakura nei suoi ultimi mesi di vita.

Tra i vari adattamenti segnaliamo anche il film live-action con Takumi Kitamura (DISH//) e Minami Hamabe, uscito in Giappone l’anno scorso, presentato al Busan International Film Festival in Corea del Sud e uscito in Malaysia con il titolo Let Me Eat Your Pancreas.

Di seguito possiamo vedere un nuovo trailer accompagnato dalla theme song del film ‘Fanfare‘ della rock band sumika, incaricata anche della opening theme song e dell’insert song.

Il protagonista senza nome avrà la voce di Mahiro Takasugi, mentre Lynn doppierà Sakura Yamauchi.

Alla regia e alla sceneggiatura Shin’ichirō Ushijima, il capo dell’animazione e il character designer è Yūichi Oka. Le musiche sono di Hiroko Sebu. Art Director: Yukako Ogawa; assistente Art Director: Yoshito Watanabe; Sound Director: Shoji Hata; Sound Effects: Noriko Izumo; Color Design: Yoshinori Horikawa; Supervisore della fotografia: Hiroshi Saitō; direttore della fotografia: Mayuko Koike; regista 3DCG: Koremi Kishi; Montaggio: Yumi Jinguji; Produttore dell’animazione: Keiji Mita. Animazione Studio VOLN (Idol Incidents, Ushio & Tora).

I want to eat your pancreas verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 1 settembre.

Fonti Dynit, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Andor – Riprese concluse, ci saranno “volti famigliari” 28 Settembre 2021 - 12:15

Diego Luna, protagonista e produttore esecutivo della serie prequel di Rogue One, ha parlato delle sfide di girare durante una pandemia

Eternals – Nuova foto di Kumail Nanjiani, Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film 28 Settembre 2021 - 11:30

Empire ha pubblicato una nuova foto di Kumail Nanjiani in Eternals, mentre Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film Marvel.

No Time to Die ha preferito il Cinema allo Streaming, e Daniel Craig è molto contento per questo 28 Settembre 2021 - 10:32

L’uscita di No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di James Bond, è sempre più vicina e il protagonista Daniel Craig non può nascondere la sua gioia.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.