L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 Film da non perdere assolutamente a Giugno

I 10 Film da non perdere assolutamente a Giugno

Di Andrea Suatoni

Ecco la selezione della nostra redazione riguardo le pellicole più interessanti del mese di Giugno, fra grandi ritorni, omaggi a film cult del passato e incursioni nell’animazione giapponese!

2001: ODISSEA NELLO SPAZIO – 4 GIUGNO

Di nuovo al cinema dopo 50 anni dalla prima uscita, il capolavoro di Stanley Kubrick si presenta in versione 70 mm e restaurato analogicamente: un must assoluto per ogni appassionato, e non solo.

JURASSIC WORLD: IL REGNO DISTRUTTO – 7 GIUGNO

Il secondo capitolo del reboot/sequel (in gergo : Legacequel) di Jurassic Park arriva sul grande schermo riportando al centro della scena Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard). Ma questa volta con loro anche un grandissimo ritorno: quello del professor Ian Malcolm (Jeff Goldblum).
Regi di Juan Antonio Bayona.

RESPIRI – 7 GIUGNO

Alfredo Fiorillo confeziona un thriller delicato ed inquieto, che vede protagonisti un padre ed una figlia trasferitisi in una antica villa di famiglia dopo una grave disgrazia. Nella magione, il silenzio è scandito dall’eco di un respiratore che tiene in vita un ospite misterioso… Ma sarà davvero l’unica presenza attorno a loro?
Con Alessio Boni, Eva Grimaldi e Milena Vukotic.

211 RAPINA IN CORSO – 14 GIUGNO

Un ragazzino viene spedito in una centrale in seguito ad una rissa scolastica, per passare una giornata di castigo con gli agenti. Ma quando una rapina in una banca (codice 211) smuove la routine della pattuglia cui è stato assegnato, il giovane avrà l’occasione per dimostrarsi un eroe.
Regia di York Alec Shackleton, con Nicolas Cage.

MARY E IL FIORE DELLA STREGA- 14 GIUGNO

Il film di animazione di Hirosama Yonebayashi arriva in Italia per raccontare la storia di Mary, una ragazzina solitaria che mentre trascorre le vacanze in campagna assiste allo sbocciare di un fiore magico che nasce una volta ogni 7 anni…

A QUIET PASSION – 14 GIUGNO

La Cynthia Nixon di Sex & the City è la protagonista di questo biopic sullla vita della poetessa Emily Dickinson, che affronta per la prima volta i lati più umani e reali dell’artista dipingendo una donna ribelle e tormentata. Regia di Terence Davies.

OBBLIGO O VERITA’ – 21 GIUGNO

Il regista di Kick-Ass 2 Jeff Wadlow confeziona questo particolare horror soprannaturale in cui alcuni ragazzi iniziano una “innocente” sessione del gioco obbligo o verità: qualcuno – o qualcosa – però inizia a punire coloro che mentono o rifiutano l’obbligo…

TULLY – 28 GIUGNO

Tully racconta la storia di Marlo (Charlize Theron), madre di tre bambini, tra cui un neonato; quando suo fratello le “regala” una tata notturna per i figli, la donna – pur essendo all’inizio un po’ esitante di fronte a questa novità – forma un legame unico con la giovane tata, una ragazza premurosa, sorprendente e talvolta pungente di nome Tully (Mackenzie Davis).

HURRICANE : ALLERTA URAGANO – 28 GIUGNO

Mentre un uragano minaccia di devastare l’Alabama, un gruppo di rapinatori cerca di approfittare dell’imminente catastrofe per organizzare il colpo del secolo: a fermarli si schierano un’agente del Tesoro (Maggie Grace), un meteorologo (Toby Kebbell) e suo fratello (Ryan Kwanten).

IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO – 28 GIUGNO

Nicole Kidman e Colin Farrell sono i protagonisti del film diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos (The Lobster) che si è aggiudicato il premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes 2017.
Steven (Farrell) è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna (Kidman) e ai loro due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic), vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di presentarlo alla famiglia. Ma il ragazzo porta con sé alcuni eventi che sembrano sconfinare nel soprannaturale…

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Polemica per Letitia Wright: l’attrice di Black Panther pubblica dei tweet antivaccinisti 4 Dicembre 2020 - 10:47

Nelle ultime ore alcuni tweet di Letitia Wright, volto di Shuri in Black Panther, hanno sollevato un polverone nel web.

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.