L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harvey Weinstein si è consegnato alla polizia di New York

Harvey Weinstein si è consegnato alla polizia di New York

Di Marlen Vazzoler

Harvey Weinstein, con tre libri sotto il braccio destro si è consegnato questa mattina al dipartimento di polizia di New York presso il Primo Distretto di Tribeca, per poter essere arrestato e affrontare le molteplici accuse penali di aggressione sessuale.

Secondo le fonti di Deadline, l’ex-produttore potrebbe essere accusato dal procuratore distrettuale di Manhattan di stupro di primo grado e di terzo grado, e di un reato sessuale di primo grado.

Accusato da quasi un’ottantina di donne, le accuse di basano principalmente su tre casi accaduti nello Stato di New York ed entro i termini di prescrizione:
Paz de la Huerta (Boardwalk Empire) accusa Weinstein di averla stuprata due volte nel 2010
-La studentessa Lucia Evans invece di quando nel 2004 Weinstein l’ha costretta a fare sesso orale.

Nel corso della giornata Weinstein e l’avvocato Benjamin Brafman si recheranno alla corte più vicina per un’udienza preliminare per fare la propria dichiarazione (di colpevolezza/non colpevolezza). All’udienza verrà fissata una cauzione di 1 milione di dollari, e il passaporto di Weinstein sarà consegnato alle autorità, inoltre come parte del processo di denuncia penale, al produttore potrebbe essere ordinato di indossare un dispositivo di monitoraggio.

UPDATE:
La cauzione è stata fissata a un milione di dollari in contanti o a 10 milioni di dollari in obbligazioni. Il procuratore distrettuale di Manhattan Cyrus R. Vance, Jr. ha detto che Weinstein è stato accusato di stupro in primo e terzo grado, e di un atto sessuale criminale di primo grado, per degli atti sessuali violenti contro due donne avvenuti nel 2013 e nel 2004.

In un comunicato stampa, Vance ha dichiarato:

“Le accuse di oggi riflettono progressi significativi in questa indagine in corso. Ringrazio le coraggiose sopravvissute che si sono fatte avanti e i pubblici ministeri del mio ufficio che hanno lavorato instancabilmente a questa indagine”

Hollywood ha reagito alla notizia:

Fonti Deadline, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Harvey Weinstein, con tre libri sotto il braccio destro si è consegnato questa mattina al dipartimento di polizia di New York presso il Primo Distretto di Tribeca, per poter essere arrestato e affrontare le molteplici accuse penali di aggressione sessuale. Secondo le fonti di Deadline, l’ex-produttore potrebbe essere accusato dal procuratore distrettuale di Manhattan di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.