L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GUIDA SIMULCAST – La terza stagione di My Hero Academia arriva su VVVVID dopo una lunga trattativa

GUIDA SIMULCAST – La terza stagione di My Hero Academia arriva su VVVVID dopo una lunga trattativa

Di Marlen Vazzoler

Ormai in molti avevano perso le speranze di poter vedere legalmente in simulcast la terza stagione dell’anime My Hero Academia in Italia, ma alla fine dopo una lunga trattativa VVVVID e Dynit sono riusciti a ottenere i diritti della serie e da ieri pomeriggio è possibile vedere i primi due episodi sottotitolati in italiano.

L’annuncio ha però sollevato molti dubbi in merito a questa frase: “Per specifici accordi contrattuali, saranno disponibili soltanto 18 episodi free (seguiranno maggiori dettagli)“.

PLUS ULTRA: VVVVID e Dynit sono orgogliose di annunciare l’arrivo di MY HERO ACADEMIA 3!
L’annuncio è stato posticipato…

Pubblicato da VVVVID.it – Anime su venerdì 18 maggio 2018

Sulla pagina di VVVVID.it è stata chiarita la situazione:

“Gli episodi dal 19 al 25 non saranno a pagamento. Arrivati al diciottesimo episodio si farà in modo di togliere dalla modalità free i primi episodi meno belli e narrativamente meno significativi scelti dalla Community. Purtroppo il Licensor ha imposto questa scelta assurda ma che abbiamo dovuto accettare contro la nostra volontà pur di prendere il titolo.”

Gli episodi tolti verranno poi rimessi a rotazione.

Per quanto riguarda una versione doppiata dell’anime, il licensor vuole che l’anime venga trasmesso in televisione e non su una piattaforma streaming, prima che esca in home video. Al momento Dynit sta perseguendo l’acquisto dei diritti per il doppiaggio delle prime due stagioni.

La sinossi:

Nella prima stagione abbiamo visto i loro poteri in attesa di sbocciare. Nella seconda li abbiamo visti maturare, lottare e imparare il significato dell’essere supereroi. E in questa terza serie? L’ultimo incontro con Stain ha cambiato la visione della gente nei confronti dei Villain. All Might continua a trasmettere segreti e ardore a Midoriya. Gli alunni della Yuei si preparano al campo estivo, dove allenare le Unicità in attesa di diventare Eroi anche sulla carta….

Ma torniamo all’anime che continua a impressionare con questa stagione, nel terzo episodio lo storyboard della regista Rie Matsumoto ha colpito per la realizzazione di interessantissime visuali, prendendosi un po’ di libertà nell’adattamento dell’opera di Horikoshi.

Yamashita il doppiatore di Deku ha offerto un ottima prova nel quarto e nel quinto episodio durante lo scontro con Muscolar e lo show continua a offrire dei momenti memorabili che non si limitano ai personaggi principali, Dark Shadow in primis.

Sul Weekly Shonen Jump di questa settimana sono stati pubblicati i character design di Edgeshot e Gang Orca

Poche ore fa è andato in onda il settimo episodio, VVVVID ha detto che cercheranno di mettersi in pari molto velocemente per poter poi continuare l’offerta dell’anime in simulcast. L’appuntamento con il terzo episodio è per il 21 maggio alle 18.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

Thor: Love and Thunder – Tornerà anche il Korg di Taika Waititi 16 Ottobre 2019 - 20:15

Il regista di Thor: Ragnarok ha confermato che il suo personaggio tornerà nel quarto film

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.