L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GUIDA SERIE TV: Il calendario dei debutti della settimana!

GUIDA SERIE TV: Il calendario dei debutti della settimana!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA GUIDA AI CONTENUTI MADE IN ITALY SU NETFLIX

Ecco tutte le serie tv al loro esordio o al loro ritorno sugli schermi italiani durante la seconda settimana di Maggio, dai canali a pagamento a quelli in chiaro fino alle piattaforme online; oltre alle serie qui elencate segnaliamo inoltre anche l’arrivo per la prima volta sui canali free della terza stagione di Gotham (su Italia 2) e la prima stagione di The Sinner (su Canale 20).

IL MIRACOLO – Stagione 1 – 8 MAGGIO

La serie ideata dallo scrittore italiano Niccolò Ammaniti arriva su Sky Atlantic a partire dall’8 Maggio, con 2 episodi settimanali (per un totale di 8). Lo show racconta del ritrovamento in casa di un boss mafioso di una statuetta della Madonna che inizia a piangere inspegabilmente sangue: il fatto miracoloso influenzerà le vite di tutti coloro entrati in contatto con essa, dal Primo Ministro italiano (Guido Caprino) agli scienziati chiamati a spiegare l’accaduto, fra scetticismo, incredulità e ritorni di fede.

QUANTICO – Stagione 3 – 8 MAGGIO

Su Fox debutta la terza stagione di Quantico, nella quale ritroviamo Alex Parrish (Priyanka Chopra) in Italita dopo essere fuggita dagli Stati Uniti per evitare l’arresto. Per salvare un vecchio amico però, Alex sarà costretta a tornare in America e ad allearsi con alcuni dei suoi vecchi compagni contro un trafficante d’armi internazionale noto come The Widow…

SAFE – Stagione 1 – 10 Maggio 

In questa serie con protagonista Michael C. Hall (Dexter, Six Feet Under), un chirurgo vedovo deve far fronte alla sparizione di una delle due figlie adolescenti, che porterà a galla un mare di oscuri segreti nascosti da tutte le persone che gli sono accanto. Su Netflix in soluzione unica l’intera prima stagione.

GENIUS: PICASSO – Stagione 2 – 11 MAGGIO

La seconda stagione della serie antologica del canale NatGeo Genius parla questa volta della vita dell’artista Pablo Picasso, dopo aver esplorato nella scorsa stagione quella di Albert Einstein. La serie sarà divisa in due parti: la prima esplorerà il periodo in cui il giovane Pablo scoprirà il proprio talento, mentre la seconda lo vedrà come un già celebrato artista alle prese con l’avvento del fascismo ed il prezzo che la fama comporta.

PICCOLE DONNE – Stagione 1 – 11 MAGGIO

Le avventure di Meg, Jo, Beth e Amy, le sorelle protagoniste di uno dei più celebri romanzi per ragazze, diventano una miniserie per BBC che potremo vedere dall’11 Maggio su Sky Uno. Fra le protagoniste, Emily Watson, Michael Gambon, Angela Lansbury e Maya Hawke.

LEGGI ANCHE: LE 5 PEGGIORI SERIE SU NETFLIX

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Ben Affleck sulla Snyder Cut: “Dovrebbe essere disponibile!” 23 Febbraio 2020 - 9:00

Ben Affleck ha ufficialmente parlato della “Snyder Cut” di Justice League. Secondo l’attore la versione di Snyder dovrebbe essere disponibile.

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.