L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greenland – Chris Evans nel nuovo film di Neill Blomkamp

Greenland – Chris Evans nel nuovo film di Neill Blomkamp

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver definitivamente archiviato il suo Alien, Neill Blomkamp è pronto per una nuova avventura: il suo prossimo film sarà Greenland, che racconterà la lotta di una famiglia per la sopravvivenza di fronte a un cataclisma naturale. Non sono disponibili altri dettagli in proposito, ma è stato annunciato che Chris Evans interpreterà il protagonista. L’attore americano è reduce dal ruolo di Capitan America, che dovrebbe abbandonare dopo Avengers 4, ma è noto anche per film come I Fantastici 4, Sunshine, La notte non aspetta, Push, The Losers, Scott Pilgrim vs. the World, Snowpiercer e Gifted.

La produzione di Greenland sarà curata da Basil Iwanyk di Thunder Road Pictures (Sicario, John Wick, The Town), mentre Anton co-finanzierà il film insieme a Riverstone Pictures. I produttori esecutivi saranno Sébastien Raybaud e Harold van Lier per Anton, e Nik Bower e Deepak Nayar per Riverstone. Le vendite internazionali del film saranno curate da STXinternational, che lo distribuirà direttamente sia nel Regno Unito sia in Irlanda, e lo presenterà ai compratori durante il Marche du Film a Cannes. Il progetto è stato sviluppato da Thunder Road con la britannica Ingenious Media.

Raybaud, amministratore delegato di Anton, ha dichiarato:

Quando abbiamo letto Greenland, abbiamo capito subito che si trattava del tipo di film che volevamo fare mentre costruivamo il marchio Anton: un cinema di genere intelligente, focalizzato sui personaggi, con cuore e azione. Siamo molto entusiasti di lavorare insieme ai nostri amici di STX con dei talenti eccezionali come Neill Blomkamp, Chris Evans e Basil Iwanyk.

Anche David Kosse, Presidente di STXinternational, ha dichiarato il suo entusiasmo:

Greenland è il tipo di prodotto altamente commerciale e di genere che permette a Neill Blomkamp di fare ciò che gli riesce meglio: offrire una storia vendibile, intelligente e fresca in un mondo che possiamo riconoscere facilmente. Siamo stati attratti subito da questo titolo cinematografico di stampo globale, guidato dal talento, caratteristico del marchio STX. Lavore al fianco di Neill, Thunder Road, Riverstone e Anton per portarlo sul mercato rappresenta un’opportunità incredibile.

Le riprese si svolgeranno nell’ultimo quarto del 2018. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.