Cinema Casting

Greenland – Chris Evans nel nuovo film di Neill Blomkamp

Pubblicato il 14 maggio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver definitivamente archiviato il suo Alien, Neill Blomkamp è pronto per una nuova avventura: il suo prossimo film sarà Greenland, che racconterà la lotta di una famiglia per la sopravvivenza di fronte a un cataclisma naturale. Non sono disponibili altri dettagli in proposito, ma è stato annunciato che Chris Evans interpreterà il protagonista. L’attore americano è reduce dal ruolo di Capitan America, che dovrebbe abbandonare dopo Avengers 4, ma è noto anche per film come I Fantastici 4, Sunshine, La notte non aspetta, Push, The Losers, Scott Pilgrim vs. the World, Snowpiercer e Gifted.

La produzione di Greenland sarà curata da Basil Iwanyk di Thunder Road Pictures (Sicario, John Wick, The Town), mentre Anton co-finanzierà il film insieme a Riverstone Pictures. I produttori esecutivi saranno Sébastien Raybaud e Harold van Lier per Anton, e Nik Bower e Deepak Nayar per Riverstone. Le vendite internazionali del film saranno curate da STXinternational, che lo distribuirà direttamente sia nel Regno Unito sia in Irlanda, e lo presenterà ai compratori durante il Marche du Film a Cannes. Il progetto è stato sviluppato da Thunder Road con la britannica Ingenious Media.

Raybaud, amministratore delegato di Anton, ha dichiarato:

Quando abbiamo letto Greenland, abbiamo capito subito che si trattava del tipo di film che volevamo fare mentre costruivamo il marchio Anton: un cinema di genere intelligente, focalizzato sui personaggi, con cuore e azione. Siamo molto entusiasti di lavorare insieme ai nostri amici di STX con dei talenti eccezionali come Neill Blomkamp, Chris Evans e Basil Iwanyk.

Anche David Kosse, Presidente di STXinternational, ha dichiarato il suo entusiasmo:

Greenland è il tipo di prodotto altamente commerciale e di genere che permette a Neill Blomkamp di fare ciò che gli riesce meglio: offrire una storia vendibile, intelligente e fresca in un mondo che possiamo riconoscere facilmente. Siamo stati attratti subito da questo titolo cinematografico di stampo globale, guidato dal talento, caratteristico del marchio STX. Lavore al fianco di Neill, Thunder Road, Riverstone e Anton per portarlo sul mercato rappresenta un’opportunità incredibile.

Le riprese si svolgeranno nell’ultimo quarto del 2018. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/38755]