L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla – La TOHO progetta un Universo Condiviso alla Marvel, dopo il 2021

Godzilla – La TOHO progetta un Universo Condiviso alla Marvel, dopo il 2021

Di Marlen Vazzoler

Negli ultimi anni Godzilla è stato il protagonista di diversi progetti di successo, dal film hollywoodiano prodotto dalla Legendary Pictures a Shin Godzilla di Hideaki Anno alla trilogia animata ‘Anime Godzilla’ (il secondo capitolo GODZILLA: City on the Edge of Battle è uscito lo scorso fine settimana in Giappone).

Nel 2019 e nel 2020 verranno distribuiti gli ultimi due capitoli dell’universo cinematografico americano, ma dal 2021 la TOHO ha intenzione di distribuire nuove pellicole di Godzilla ogni due anni, anche se stanno considerando un’uscita annuale.

Per quanto riguarda il futuro della franchise, Keiji Ota Chief Godzilla Officer, nella sua intervista con Nikkei Style rivela:

“Il futuro della serie e i suoi successivi sviluppi sono molto consapevoli del metodo ‘dell’universo condiviso’. Godzilla, Mothra, King Ghidorah, ecc. potrebbero condividere un unico mondo, simile a quanto avviene nei film della Marvel dove Iron Man e Hulk possono incontrarsi.
Ogni film potrebbe essere una potenziale produzione cinematografica dove ognuno di loro potrebbe diventare il protagonista di una pellicola”.

E chi sperava in un seguito di Shin Godzilla dovrà mettersi il cuore in pace:

“Shin Godzilla è stato un grande successo, ma invece di pensare all’ovvia idea di creare Shin Godzilla 2, invece di pensare a un mondo che può essere usato per molto tempo, preferirei creare un Mondo di Godzilla.
Ad esempio, nell’anno in cui Mothra era presente, la commercializzazione si è concentrata su Mothra.
La commercializzazione non si limita solo alle figure, ma anche alle necessità quotidiane, all’abbigliamento, ai giochi e così via. Ci sono varie cose, quindi mi piacerebbe usare Godzilla costantemente.”

Fonte Gormaru Island

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

No Time to Die: segui il live streaming della premiere mondiale 28 Settembre 2021 - 18:17

Oggi alla Royal Albert Hall di Londra si terrà la premiere mondiale di No Time to Die. Ecco come seguire in diretta il red carpet dell'evento.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.