Godzilla – La TOHO progetta un Universo Condiviso alla Marvel, dopo il 2021

Godzilla – La TOHO progetta un Universo Condiviso alla Marvel, dopo il 2021

Di Marlen Vazzoler

Negli ultimi anni Godzilla è stato il protagonista di diversi progetti di successo, dal film hollywoodiano prodotto dalla Legendary Pictures a Shin Godzilla di Hideaki Anno alla trilogia animata ‘Anime Godzilla’ (il secondo capitolo GODZILLA: City on the Edge of Battle è uscito lo scorso fine settimana in Giappone).

Nel 2019 e nel 2020 verranno distribuiti gli ultimi due capitoli dell’universo cinematografico americano, ma dal 2021 la TOHO ha intenzione di distribuire nuove pellicole di Godzilla ogni due anni, anche se stanno considerando un’uscita annuale.

Per quanto riguarda il futuro della franchise, Keiji Ota Chief Godzilla Officer, nella sua intervista con Nikkei Style rivela:

“Il futuro della serie e i suoi successivi sviluppi sono molto consapevoli del metodo ‘dell’universo condiviso’. Godzilla, Mothra, King Ghidorah, ecc. potrebbero condividere un unico mondo, simile a quanto avviene nei film della Marvel dove Iron Man e Hulk possono incontrarsi.
Ogni film potrebbe essere una potenziale produzione cinematografica dove ognuno di loro potrebbe diventare il protagonista di una pellicola”.

E chi sperava in un seguito di Shin Godzilla dovrà mettersi il cuore in pace:

“Shin Godzilla è stato un grande successo, ma invece di pensare all’ovvia idea di creare Shin Godzilla 2, invece di pensare a un mondo che può essere usato per molto tempo, preferirei creare un Mondo di Godzilla.
Ad esempio, nell’anno in cui Mothra era presente, la commercializzazione si è concentrata su Mothra.
La commercializzazione non si limita solo alle figure, ma anche alle necessità quotidiane, all’abbigliamento, ai giochi e così via. Ci sono varie cose, quindi mi piacerebbe usare Godzilla costantemente.”

Fonte Gormaru Island

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI