Friday Night Lights – David Gordon Green in trattative per il reimagining

Friday Night Lights – David Gordon Green in trattative per il reimagining

Di Marlen Vazzoler

David Gordon Green (Stronger, Vice Principals, Halloween) è entrato nelle trattative finali per la direzione del film di Friday Night Lights della Universal. Secondo le fonti di Variety, la pellicola non sarà un seguito del film del 2004 con Billy Bob Thornton, e non sarà basato sulla serie tv della NBC interpretata da Kyle Chandler.

Si tratta quindi di un nuovo adattamento del libro di H.G. Bissinger dedicato alla squadra di football dei Panthers della Permian High School, nella loro corsa verso il campionato di stato.

Il film originale diretto da Peter Berg incassò al botteghino americano 61 milioni di $ e finì nella Top 10 dei film del 2004 dell’American Film Institute. La serie tv non ebbe mai degli ascolti altissimi ma ottenne un buon riscontro dalla critica.

Nel corso delle sue cinque stagioni vinse un Peabody Award, tre AFI awards, un Emmy Award per il miglior cast di una serie drammatica, un ACE Eddie Award per il montaggio, un NAACP Image Award per la miglior regia, un Television Critics Association Award, e numerose nomination ai Writers Guild of America. Kyle Chandler e Connie Britton ricevettero numerose nomination e il produttore esecutivo Jason Katims vinse due Humanitas Prize awards per la scrittura.
Nel 2011 Kyle Chandler ottenne l’Emmy come miglior attore in una serie drammatica e Jason Katims quello per la miglior sceneggiatura di una serie drammatica, per l’episodio ‘Always’.

Dalla conclusione dello show la Universal ha considerato in più occasioni sia un seguito del film con Thorton sia un film sul personaggio di Chandler. Alla fine sembra proprio che abbia deciso di percorrere una strada completamente diversa.

Alla produzione Brian Grazer per la Imagine Entertainment, la sceneggiatura è stata firmata da Robert Schenkkan (Hacksaw Ridge).

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI