L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Friday Night Lights – David Gordon Green in trattative per il reimagining

Friday Night Lights – David Gordon Green in trattative per il reimagining

Di Marlen Vazzoler

David Gordon Green (Stronger, Vice Principals, Halloween) è entrato nelle trattative finali per la direzione del film di Friday Night Lights della Universal. Secondo le fonti di Variety, la pellicola non sarà un seguito del film del 2004 con Billy Bob Thornton, e non sarà basato sulla serie tv della NBC interpretata da Kyle Chandler.

Si tratta quindi di un nuovo adattamento del libro di H.G. Bissinger dedicato alla squadra di football dei Panthers della Permian High School, nella loro corsa verso il campionato di stato.

Il film originale diretto da Peter Berg incassò al botteghino americano 61 milioni di $ e finì nella Top 10 dei film del 2004 dell’American Film Institute. La serie tv non ebbe mai degli ascolti altissimi ma ottenne un buon riscontro dalla critica.

Nel corso delle sue cinque stagioni vinse un Peabody Award, tre AFI awards, un Emmy Award per il miglior cast di una serie drammatica, un ACE Eddie Award per il montaggio, un NAACP Image Award per la miglior regia, un Television Critics Association Award, e numerose nomination ai Writers Guild of America. Kyle Chandler e Connie Britton ricevettero numerose nomination e il produttore esecutivo Jason Katims vinse due Humanitas Prize awards per la scrittura.
Nel 2011 Kyle Chandler ottenne l’Emmy come miglior attore in una serie drammatica e Jason Katims quello per la miglior sceneggiatura di una serie drammatica, per l’episodio ‘Always’.

Dalla conclusione dello show la Universal ha considerato in più occasioni sia un seguito del film con Thorton sia un film sul personaggio di Chandler. Alla fine sembra proprio che abbia deciso di percorrere una strada completamente diversa.

Alla produzione Brian Grazer per la Imagine Entertainment, la sceneggiatura è stata firmata da Robert Schenkkan (Hacksaw Ridge).

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

David Gordon Green (Stronger, Vice Principals, Halloween) è entrato nelle trattative finali per la direzione del film di Friday Night Lights della Universal. Secondo le fonti di Variety, la pellicola non sarà un seguito del film del 2004 con Billy Bob Thornton, e non sarà basato sulla serie tv della NBC interpretata da Kyle Chandler. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.