L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I fratelli Duplass hanno rifiutato la regia di un film Marvel: “Non fa per noi!”

I fratelli Duplass hanno rifiutato la regia di un film Marvel: “Non fa per noi!”

Di Filippo Magnifico

Chi conosce il vasto panorama del cinema indipendente conosce anche i Mark e Jay Duplass, i re del mumblecore. La loro è una carriera lunghissima, passata sia dietro che davanti la macchina da presa. Due veri e propri punti di riferimento per quanto riguarda il cinema indie, che durante la loro carriera si sono trovati di fronte ad un bivio: dirigere un film Marvel ed entrare a far parte di un meccanismo cinematografico ben rodato o continuare a muoversi nel confortevole universo indipendente?

Sì, perché circa tre anni fa i Marvel Studios hanno bussato alla loro porta. La cosa non stupisce se consideriamo che nomi come Jon Watts (Spider-Man: Homecoming), James Gunn (Guardiani della Galassia), Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e Ryan Coogler (Black Panther) provengono sempre dal cinema indipendente. Da questo punto di vista la Marvel si è sempre dimostrata disponibile a lanciare “nuovi” talenti ed è proprio con questa intenzione che, nel 2015, ha bussato alla porta dei fratelli Duplass.

Sono stati loro stessi a rivelarlo durante un’intervista per Vulture, aggiungendo che l’offerta era particolarmente allettante ma che sono stati costretti a rifiutare. “C’è stato un momento in cui la Marvel era interessata a coinvolgerci in uno dei loro film” ha detto Mark Duplass. “Sarebbe stato un progetto con un budget di 150 o 180 milioni di dollari, che avrebbe occupato tre anni delle nostre vite“.

Praticamente ‘siete nostri!’” ha aggiunto Jay Duplass.

Essere un piccolo regista da Sundance corteggiato dalla Marvel è incredibile. Ma tutte le cose che avremmo potuto fare nel corso di quei tre anni, i rapporti che avremmo stretto con registi più giovani” ha detto Mark.

Non è la prima volta che i fratelli Duplass parlano del giorno in cui sono stati contattati per dirigere un cinecomic. Nel 2015 avevano detto:

Quello che succede quando firmi un contratto da 180 milioni è che quel film in realtà non è un film. È una merce. Quel business non fa per noi.

Parole condivisibili. È risaputo, infatti, che nel momento in cui si entra in contatto con produzioni particolarmente importanti come quelle Marvel, si entra a far parte di un meccanismo, che segue determinate regole e che per ovvie ragioni non può offrire quella libertà alla base del cinema indipendente.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".