L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Flying Horse – Gary Oldman reciterà e dirigerà il film sulla storia di Eadweard Muybridge

Flying Horse – Gary Oldman reciterà e dirigerà il film sulla storia di Eadweard Muybridge

Di Marlen Vazzoler

La vita del fotografo Eadweard Muybridge, colui che è considerato il vero padre delle immagini in movimento, verrà raccontata nel film biografico Flying Horse diretto, sceneggiato e interpretato dal premio Oscar Gary Oldman (L’Ora più buia).
La pellicola verrà prodotta da Doug Urbanski, partner produttivo di lunga data del filmaker, con Tucker Tooley.

Oldman e Urbanski hanno dichiarato in un comunicato stampa congiunto:

“Desideriamo fare dei buoni film, e questo significa delle buone storie – e ci sono poche storie buone come questa. Il lancio del primo lungometraggio della nostra nuova società di produzione, Flying Studios, con la Tucker rende l’intera cosa molto speciale per noi. Non potremmo desiderare un partner più solidale o collaborativo”.

Tooley ha aggiunto:

“Da tempo questo progetto è una passione di Gary, e sono entusiasta di riunirmi con lui per portare questa avvincente storia sul grande schermo”.

Nel 1872 Muybridge era un fotografo di successo, incaricato dall’ex governatore della California di catturare un cavallo in movimento. La sua vita cambiò quando scoprì che sua moglie Flora aveva una relazione con il maggiore Harry Larkyns. Uccise entrambi ma al processo fu assolto dalla giuria perché il fatto fu considerato un omicidio giustificato.

Niente per bocca è stato il primo film diretto da Oldman, aprì il Festival di Cannes nel 1997 e ottenne 11 nomination ai BAFTA dove vinse in due categorie miglior film inglese e miglior sceneggiatura.

Oldman reciterà prossimamente in The Laundromat di Steven Soderbergh.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La vita del fotografo Eadweard Muybridge, colui che è considerato il vero padre delle immagini in movimento, verrà raccontata nel film biografico Flying Horse diretto, sceneggiato e interpretato dal premio Oscar Gary Oldman (L’Ora più buia). La pellicola verrà prodotta da Doug Urbanski, partner produttivo di lunga data del filmaker, con Tucker Tooley. Oldman e […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.