Dorothy e le meraviglie di Oz – Da oggi in prima TV free su Cartoonito

Dorothy e le meraviglie di Oz – Da oggi in prima TV free su Cartoonito

Di Marlen Vazzoler

Da questa sera su Cartoonito (canale 46 del DTT), ogni fine settimana, andrà in onda in prima TV la serie animata Dorothy e le meraviglie di Oz

che si ispira alla raccolta di quattordici libri per ragazzi (iniziata nel 1900) dello scrittore statunitense L. Frank Baum.
La storia inizia subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo.
Sarà compito della giovane occuparsi del regno con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia. Ci sono, però, anche tante responsabilità dal momento che Oz è un paese molto caotico. A popolarlo ci sono streghe, maghi, gnomi, scimmie volanti e una miriade di strane creature. Tra l’altro molto spesso la magia finisce nelle mani sbagliate così Dorothy è chiamata ad intervenire per riportare la quiete e la serenità in città.

La protagonista è una bambina dolce, allegra e onesta che ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente ovunque lei desideri per vivere emozionanti peripezie ogni giorno.
Ad aiutare Dorothy nelle sue imprese tornano tutti i personaggi principali dell’opera originale che hanno finalmente realizzato i loro desideri. Infatti l’Uomo di Latta ha un cuore, il Leone codardo è diventato coraggioso e lo Spaventapasseri ha un cervello.
Non mancherà, inoltre, il cane Toto, migliore amico di Dorothy, che fiuterà sempre i pericoli e l’avvicinarsi dei nemici.
Insieme, Dorothy e i suoi compagni, vivranno fantastiche avventure ed ogni episodio sarà un’occasione per risolvere un imprevisto, aiutare amici in difficoltà o cercare di sconfiggere la malvagia Wilhelmina pronipote della Strega dell’Ovest ed acerrima nemica della protagonista.
Dal 4 maggio ogni venerdì, sabato e domenica alle 20.30 all’interno dello spazio LE FIABE DI CARTOONITO.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI