LEGGI ANCHE: Nick Stoller per la sceneggiatura di Dora the Explorer
The Hollywood Reporter segnala che Paramount Players (nuova etichetta di Paramount Pictures) e Platinum Dunes (la casa di produzione di Michael Bay) hanno trovato la protagonista di Dora the Explorer, film basato sulla celebre serie animata di Nickelodeon: il ruolo di Dora l’esploratrice sarà interpretato da Isabela Moner, giovane attrice nota soprattutto per Growing Up Fisher, 100 cose da fare prima del liceo, Transformers: L’ultimo cavaliere, Nut Job 2: Tutto molto divertente e il prossimo Sicario 2: Soldado; curiosamente, ha anche prestato la voce a Kate nella serie Dora and Friends: Into the City!, quindi ha già familiarità con il mondo di Dora.
Brian Robbins, presidente di Paramount Players, ha dichiarato la sua soddisfazione:
Siamo entusiasti di aver trovato la nostra Dora in Isabela. Da tempo, Dora è un’eroina forte e molto amata in televisione; come lei, Isabela ha uno spirito incredibile, ed è portabandiera di valori positivi. Con i nostri partner di Nickelodeon, non vediamo l’ora di continuare la storia di Dora per le generazioni a venire.
Ecco le parole di Isabela Moner:
Sono onorata ed entusiasta di dare vita a Dora. Sono cresciuta guardando lo show, e per me – soprattutto in quanto latina – Dora è un modello stupefacente: è una ragazza forte e avventurosa, che ama il divertimento. Non vedo l’ora di infilare lo zaino e cominciare la sua prossima avventura.
La sceneggiatura è stata affidata a Danielle Sanchez-Witzel e Nick Stoller, noto per aver diretto Cicogne in missione, Cattivi vicini, 5 anni di fidanzamento, In viaggio con una rock star, Non mi scaricare e la serie Friends from College, quasi tutti scritti da lui; ha inoltre firmato i copioni di Dick & Jane, Yes Man, I Muppet, I fantastici viaggi di Gullier, Zoolander 2, Capitan Mutanda e altri film. La regia sarà invece curata da James Bobin, lo stesso de I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.
Le riprese di Dora the Explorer si svolgeranno nel Queensland, in Australia, mentre l’uscita è fissata per il 2 agosto 2019.
Per chi non lo sapesse, Dora Marquez è una bambina ispanica di 7 anni che in ogni episodio parte per un viaggio alla volta di un luogo da scoprire, un oggetto da trovare o qualcuno da salvare. Al suo fianco ci sono la scimmietta Boots e altri personaggi, i quali spesso si rivolgono direttamente allo spettatore e restano in silenzio per attendere una risposta: si tratta infatti di un cartoon educativo, finalizzato anche all’insegnamento dello spagnolo (o l’inglese, nell’edizione italiana). È stato trasmesso per 8 stagioni, dal 2000 al 2014.
Ebbene, nel film ci sarà una fondamentale differenza rispetto alla serie animata: Dora, infatti, sarà un’adolescente, e andrà a vivere in città da suo cugino Diego (protagonista dello spin-off Vai Diego, incentrato sul soccorso degli animali in difficoltà). Non sono disponibili altri dettagli, quindi non sappiamo se compariranno Boots, lo zainetto parlante, la volpe Swiper e gli altri comprimari.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.