Dora l’esploratrice – Isabela Moner sarà la protagonista del film in live-action

Dora l’esploratrice – Isabela Moner sarà la protagonista del film in live-action

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nick Stoller per la sceneggiatura di Dora the Explorer

The Hollywood Reporter segnala che Paramount Players (nuova etichetta di Paramount Pictures) e Platinum Dunes (la casa di produzione di Michael Bay) hanno trovato la protagonista di Dora the Explorer, film basato sulla celebre serie animata di Nickelodeon: il ruolo di Dora l’esploratrice sarà interpretato da Isabela Moner, giovane attrice nota soprattutto per Growing Up Fisher, 100 cose da fare prima del liceo, Transformers: L’ultimo cavaliere, Nut Job 2: Tutto molto divertente e il prossimo Sicario 2: Soldado; curiosamente, ha anche prestato la voce a Kate nella serie Dora and Friends: Into the City!, quindi ha già familiarità con il mondo di Dora.

Brian Robbins, presidente di Paramount Players, ha dichiarato la sua soddisfazione:

Siamo entusiasti di aver trovato la nostra Dora in Isabela. Da tempo, Dora è un’eroina forte e molto amata in televisione; come lei, Isabela ha uno spirito incredibile, ed è portabandiera di valori positivi. Con i nostri partner di Nickelodeon, non vediamo l’ora di continuare la storia di Dora per le generazioni a venire.

Ecco le parole di Isabela Moner:

Sono onorata ed entusiasta di dare vita a Dora. Sono cresciuta guardando lo show, e per me – soprattutto in quanto latina – Dora è un modello stupefacente: è una ragazza forte e avventurosa, che ama il divertimento. Non vedo l’ora di infilare lo zaino e cominciare la sua prossima avventura.

La sceneggiatura è stata affidata a Danielle Sanchez-Witzel e Nick Stoller, noto per aver diretto Cicogne in missione, Cattivi vicini, 5 anni di fidanzamento, In viaggio con una rock star, Non mi scaricare e la serie Friends from College, quasi tutti scritti da lui; ha inoltre firmato i copioni di Dick & Jane, Yes Man, I Muppet, I fantastici viaggi di Gullier, Zoolander 2, Capitan Mutanda e altri film. La regia sarà invece curata da James Bobin, lo stesso de I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.

Le riprese di Dora the Explorer si svolgeranno nel Queensland, in Australia, mentre l’uscita è fissata per il 2 agosto 2019.

Per chi non lo sapesse, Dora Marquez è una bambina ispanica di 7 anni che in ogni episodio parte per un viaggio alla volta di un luogo da scoprire, un oggetto da trovare o qualcuno da salvare. Al suo fianco ci sono la scimmietta Boots e altri personaggi, i quali spesso si rivolgono direttamente allo spettatore e restano in silenzio per attendere una risposta: si tratta infatti di un cartoon educativo, finalizzato anche all’insegnamento dello spagnolo (o l’inglese, nell’edizione italiana). È stato trasmesso per 8 stagioni, dal 2000 al 2014.

Ebbene, nel film ci sarà una fondamentale differenza rispetto alla serie animata: Dora, infatti, sarà un’adolescente, e andrà a vivere in città da suo cugino Diego (protagonista dello spin-off Vai Diego, incentrato sul soccorso degli animali in difficoltà). Non sono disponibili altri dettagli, quindi non sappiamo se compariranno Boots, lo zainetto parlante, la volpe Swiper e gli altri comprimari.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ash: Eiza González e Aaron Paul nel nuovo film sci-fi di Flying Lotus 28 Marzo 2023 - 20:00

Eiza González sarà una donna che si risveglia su una stazione spaziale e scopre che l'equipaggio è stato brutalmente assassinato

Trolls 3 – Tutti Insieme: il trailer del nuovo capitolo della saga! 28 Marzo 2023 - 18:08

Camila Cabello entra nel cast di Trolls 3 - Tutti Insieme (Trolls Band Together), ecco il primo trailer e poster.

Daredevil: Born Again – Arty Froushan nel cast, nuova foto dal set 28 Marzo 2023 - 16:00

Arty Froushan avrà un ruolo importante in Daredevil: Born Again, mentre circolano rumor sul piano a lungo termine di Kingpin.

Liv Tyler sarà ancora Betty Ross in Captain America: New World Order 28 Marzo 2023 - 9:00

16 anni dopo L'Incredibile Hulk, Liv Tyler tornerà a interpretare Betty Ross in Captain America: New World Order.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI