Cinema Trailer & Video

Dogman: prime clip per il film di Matteo Garrone, in concorso a Cannes 2018

Pubblicato il 10 maggio 2018 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: 10 film da non perdere a Cannes secondo ScreenWEEK

Dogman, il nuovo film di Matteo Garrone, è pronto per fare il suo debutto in Concorso al Festival di Cannes 2018. In attesa delle prime recensioni, tra cui anche la nostra, arrivano le prime clip, che ci permettono di dare una prima occhiata a questa pellicola, liberamente ispirata alla vicenda del Canaro della Magliana, un violentissimo fatto di cronaca avvenuto nella Roma degli anni ’80.

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.

Fanno parte del cast Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Gianluca Gobbi e Adamo Dionisi. Dogman arriverà nelle nostre sale il 17 maggio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/37784]

[widget/artist/8801]