Il 10 maggio The Walt Disney Company Italia ha lanciato la campagna mirata alle famiglie ‘Disney – La magia in un libro‘
per stimolare i bambini nella scoperta dei libri, e formare i lettori di domani.
Della durata di un mese prevede la diffusione di una serie di contenuti sui social network, sui canali televisivi (Disney Channel e Disney Junior), e preshow nei cinema.
La psicoterapeuta dell’età evolutiva dott.ssa Stefania Andreoli è la protagonista di una serie di video-pillole nei quali spiega come i libri contribuiscono allo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini, nonché l’approccio più corretto in famiglia per stimolare la lettura e gli errori da evitare.
Giunti Editore e Mondadori Retail sosterranno l’operazione educativa nei loro numerosi punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale. Presso le maggiori librerie Mondadori Store la dottoressa Andreoli spiegherà a genitori e bambini l’importanza della lettura, e come rendere ancora più piacevole l’incontro con un libro.
La campagna sarà presentata domenica 13 maggio 2018 alle ore 11:30 al Salone Internazionale del Libro di Torino, nel corso della tavola rotonda intitolata “Disney: leggere è appassionante, è magico e fa bene” (Spazio Book, presso il Bookstock Village, padiglione 5), durante la quale si parlerà del rapporto tra bambini e libri sotto molteplici punti di vista, grazie agli interventi di Gianluca Landone, publishing director di Disney, Giovanni Peresson, ufficio studi dell’Associazione Italiana Editori, Veronica Di Lisio, direttore editoriale di Giunti Editore area Disney, e Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail.
Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, spiega:
“Questa campagna di taglio sociale e culturale ha un’importanza fondamentale per la crescita delle nuove generazioni nel nostro Paese, perché il futuro dei giovani passa sempre attraverso la creatività e la lettura. Proprio in questi giorni – esattamente l’8 maggio – Disney Italia ha vissuto un importante anniversario: la nascita della prima filiale Disney europea, 80 anni fa, a Milano. Senza dubbio, la storia della Disney si intreccia con la storia dell’Italia, in un lungo e ricco percorso fatto di cultura, creatività ed eccellenza, basti pensare alla FIAT500, comunemente denominata “Topolino”, o al successo strepitoso del settimanale “Topolino” e di tanti libri Disney con i quali molti italiani hanno imparato a leggere”.
Fonte Disney
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.