Dilili à Paris della Mars Films sarà il film di apertura dell’edizione 2018 del Festival di Annecy (11-16 giugno), dove verrà
presentato personalmente dal regista Michel Ocelot (Kirikù e la strega Karabà, Principi e principesse, Azur e Asmar).
La pellicola è ambientata a Parigi durante la Belle Epoque e racconta la storia di Dilili, una piccola kanaka che indaga sulla misteriosa scomparsa di alcune ragazze.
La trama:
Nella Parigi della Belle Époque, in compagnia di giovane uomo delle consegne che usa un triciclo, la piccola Kanak Dilili investiga i misteriosi rapimenti di alcune bambine. Si avventura attraverso la prestigiosa città, incontrando degli uomini e delle donne straordinari che l’aiutano, e dei cattivi che si muovono nell’ombra. Insieme i due amici riusciranno a far trionfare la conoscenza, la libertà e la gioia di vivere.
Animato presso gli studi Mac Guff Ligne e Les Fées Spéciales Dilili à Paris verrà distribuito nelle sale francesi il 10 ottobre 2018.
Fonte Catsuka
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.